eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 13 novembre 2017


Simposio sul pomodoro, nel 2019 toccherà alla Turchia

La prossima edizione dell’“International Symposium on Tomato Genetics for Mediterraean Region”, il convegno dedicato al pomodoro ed alle problematiche legate alla produzione ed alla commercializzazione del prodotto principe della produzione orticola del Meridione e della Sicilia in particolare, si terrà nel 2019: Paese partner sarà la Turchia.  La seconda edizione del Simposio, che si è svolta giovedì scorso a Comiso (Ragusa), ha puntato i riflettori sull’esperienza dei sementieri spagnoli, sulle normative di tutela e le leggi di tutela delle varietà. Ma anche sull’organizzazione produttiva iberica e sulle modalità di commercializzazione. 

Alla giornata di studi organizzata da Agriscilia, di cui Italiafruit News ha riferito nell’edizione di venerdì, ha fatto seguito, proprio venerdì, la prima “Giornata di studio sull’agricoltura sostenibile”: un momento di studio su microrganismi, micorrize, biopromotori della crescita e biostimioanti, in grado di aumentare l’efficienza d’uso dei nutrienti, la tolleranza a stress abiotici e la qualità delle produzioni agricole. La ricerca è stata commissionata da Agrisicilia ai laboratori dell’Università di Napoli-Portici.


Un momento della tavola rotonda che ha concluso la giornata di giovedì. In alto Massimo Mirabella, direttore del mensile Agrisicilia, che ha coordinato i lavori


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: