eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018

leggi tutto

martedì 9 gennaio 2018


Aldi, luci accese sul primo punto vendita italiano

La data di apertura ufficiale non è ancora nota, ma l’edificio che ospiterà uno dei primi (se non il primo) punto vendita di Aldi in Italia è pronto: è quello di Castellanza, in provincia di Varese. Si trova in viale Don Minzoni, in prossimità dell’incrocio semaforico del Buon Gesù dove, come riporta la stampa locale, spicca una struttura bianca la cui costruzione è appena terminata, con le vetrate oscurate ma il parcheggio già illuminato (la foto è di Sempione News).

L’area, come avviene in molti altri centri dove Aldi sta per insediarsi, è già presidiata da Lidl, che ha rinnovato di recente il negozio situato poche centinaia di metri più a nord. A Castellanza, inoltre, apriranno a breve un Tigros nell’area ex-Peplos tra la Saronnese e via Bettinelli e un Md Market in viale Lombardia.

Le nuove strutture, aggiungono i giornali locali, dovranno assumere una percentuale di lavoratori residenti a Castellanza pari al 60%, come da convenzione con l’amministrazione comunale. Le assunzioni, complessivamente, dovrebbero essere almeno venticinque.

L'attesa per la "discesa in campo" di Aldi è elevatissima anche nel settore ortofrutticolo, come dimostra il numero di letture degli articoli dedicati al discounter tedesco da parte della nostra testata, che è stata la prima in assoluto ad annunciare, nel dicembre 2015, lo sbarco del colosso distributivo in Italia.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: