Colletta alimentare, Carrefour raccoglie 440 tonnellate

Colletta alimentare, Carrefour raccoglie 440 tonnellate
Carrefour Italia ha annunciato i risultati della raccolta avvenuta lo scorso 25 novembre 2017 in occasione della Giornata nazionale della Colletta alimentare e organizzata in tutta Italia dalla Fondazione Banco Alimentare. La raccolta di beni alimentari di prima necessità ha coinvolto oltre 600 punti vendita Carrefour delle insegne Express, Iper e Market, sia diretti che franchising.

Carrefour Italia, che da oltre 18 anni lavora al fianco di Banco Alimentare, ha visto anche quest'anno una forte adesione da parte dei propri punti vendita e una generosa partecipazione dei propri clienti, che hanno donato ai volontari del Banco Alimentare presenti in loco complessivamente 438.890 kilogrammi di cibo.

Gli alimenti raccolti, tra cui pasta, olio, zucchero, latte e molto altro, insieme ai prodotti forniti direttamente da Banco Alimentare, sono stati distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d'accoglienza, ecc.) in aiuto di più di 1.500.000 persone bisognose in Italia.

Stéphane Coum, direttore operations di Carrefour Italia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti quest'anno con Banco Alimentare. La Giornata internazionale della Colletta Alimentare da oltre 18 anni è per noi di Carrefour Italia un appuntamento fisso per pensare a chi ha più bisogno. Attraverso il lavoro sinergico dei volontari del Banco, dei nostri punti vendita, e dei nostri sempre più generosi clienti il piccolo contributo di ognuno diventa un grande aiuto per molte persone in difficoltà".

Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia