Dico TuoDì, parte la vendita della catena

In Campania 21 negozi diventano Sole 365. Vicine nuove cessioni

Dico TuoDì, parte la vendita della catena
Dico TuoDì, dopo mesi di incertezze si parla di vendita. Non più voci di corridoio ma, almeno per i punti vendita della Campania, di fatti concreti: la società Due Mari, proprietaria dell’insegna “Sole 365” e nell’orbita del gruppo Megamark, ha infatti rilevato 21 TuoDì della regione. Un passaggio che, otto mesi dopo il concordato preventivo, sarà oggetto dopodomani di un incontro tra azienda e sindacati.

Si apre quindi una settimana cruciale per il futuro dell’insegna, anche perché giovedì al ministero dello Sviluppo economico è fissato un altro incontro con le parti sociali per fare il punto sul piano di ristrutturazione/concordatario dell’impresa. All’ordine del giorno non c’è solo la cessione dei 21 negozi campani all’azienda guidata dalle famiglie Apuzzo e D’Auria, con il relativo cambio di insegne da TuoDì a Sole 365, ma anche di altre aste giudiziarie e del relativo interesse di nuove catene per aggiudicarsi i punti vendita della società in crisi. All’incontro presenzierà anche l’amministratore giudiziale Mario Bussoletti.

La Due Mari, da quanto è stato reso noto, ha messo sul piatto 9,5 milioni di euro per i 21 negozi presenti tra Napoli e Salerno, e ora dovrà presentare un piano per la riapertura dei punti vendita acquisiti e un progetto di rilancio commerciale.
I sindacati fanno sapere che in Puglia una serie di negozi Dico TuoDì potrebbero tornare in mano a Coop, mentre ci sono due distinte cessioni di rami d’azienda: quella dei negozi in Campania e una seconda relativa ad oltre 60 punti vendita distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Copyright 2018 Italiafruit News