eventi
MARCA 2018
Bologna
16-17 Gennaio 2018
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

giovedì 10 maggio 2018


Ortomad premiata per il packaging innovativo

La società agricola Ortomad, realtà del Gruppo La Linea Verde specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli destinati alla preparazione di insalate di I e IV gamma, vince la Medaglia d’argento del Macfrut Innovation Award con il prodotto 1Derbox® di cui è testimonial e partner tecnico scelto dalla società Sada Spa. Il premio è stato assegnato per l’impatto innovativo dell’imballo sulla sostenibilità ambientale ed economica e sul miglioramento della qualità delle produzioni.

Il concorso Macfrut Innovation Award, giunto alla quarta edizione e organizzato da L’Informatore Agrario e Cesena Fiera, nasce per premiare i progetti in grado di portare progressi in tema di funzionalità, utilizzazione, concezione tecnica, impatto ambientale, qualità e sicurezza dei prodotti. Le novità premiate sono esposte in un’area dedicata presso il Padiglione D6.

1Derbox®, cartone shelf ready packaging brevettato e adatto a qualsiasi settore merceologico, è in grado di garantire un’ottima visibilità a scaffale del prodotto, con vantaggi tangibili lungo tutto il processo di filiera, dal produttore al consumatore. La logica verticale di 1Derbox® e la sua struttura permettono di avere i ripiani sempre ordinati e curati e l’identificazione immediata del prodotto da parte dell’operatore, che può sistemarlo in modo pratico e veloce. Assicura la razionalizzazione e l’incremento dello spazio a scaffale del +30% e rotazioni di referenze mirate e veloci, fino al +21% di pezzi trasportati su camion, con conseguente riduzione dell’emissione di CO2 e un minor impatto ambientale fino al -20%. E contribuisce a fornire numerosi vantaggi al prodotto, la cui freschezza è garantita dallo speciale design del sistema di aerazione interna.

Ortomad è presente in fiera presso lo spazio de La Linea Verde, Padiglione D5 Stand 78.

Fonte: Ufficio stampa La Linea Verde


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: