Fresco Senso mette le fette d'anguria in bag

Agribologna lancia un packaging innovativo salva-freschezza

Fresco Senso mette le fette d'anguria in bag
Dopo tre anni di ricerca Agribologna, azienda di riferimento nella produzione di frutta fresca di IV gamma, lancia sul mercato “La bag Fresco Senso”, un comodo ed esclusivo packaging che garantisce praticità di trasporto e freschezza a “lunga conservazione”.
Presentata in questa edizione di Macfrut, la bag al momento è utilizzata per ananas, melone e anguria. Con molte aspettative proprio per quest’ultima.

“Abbiamo lavorato sia sulla confezione, sia sul prodotto – spiega a Italiafruit News Massimiliano Moretti, da gennaio direttore commerciale del gruppo bolognese – Infatti, la busta è microforata e grazie anche alla cerniera apri e chiudi permette sei giorni di shelf-life, mentre l’anguria che abbiamo scelto è stata selezionata insieme a una ditta sementiera e a un socio produttore come la più adatta per questo utilizzo”.

Insomma un prodotto di IV gamma a tutti gli effetti, ma con una destinazione d’uso differente.
“Si tratta di una varietà midi (tra i cinque e i sette chili di pezzatura, ndr), seedless, dalla polpa croccante e compatta, disponibile da fine giugno/primi di luglio per circa due mesi – continua Moretti - In primo luogo volevamo escludere il problema del rilascio di liquido e con questa varietà il rischio è scongiurato”. Per l’estate 2018 saranno prodotte circa centomila bag di fette di angurie, dal peso variabile di 1,2-1,3 chilogrammi l’una.



Oltre all’anguria, la linea delle bag Fresco Senso comprende l’ananas tronchetto già pulito o tagliato in stick e il melone, arancione o gialletto, già sbucciato e pronto. La bag asseconda le nuove tendenze del momento anche da un punto di vista estetico: trasparenze e uso dei colori favoriscono la visibilità del contenuto, mentre la grafica è alleggerita dal restyling del marchio.

Copyright 2018 Italiafruit News