Poste Italiane recapiterà gli ordini di Amazon

L'accordo prevede la consegna serale e nei week-end

Poste Italiane recapiterà gli ordini di Amazon
Poste Italiane ha raggiunto un accordo con Amazon, per la consegna di prodotti e-commerce sul territorio nazionale. Secondo quanto riportato da un comunicato di Poste, l'accordo avrà una durata di tre anni (rinnovabile per altri due) e prevede anche la consegna serale (fino alle 19:45) e nei week-end.

Il gruppo guidato da Matteo Del Fante fornirà il servizio “attraverso la capillare presenza territoriale garantita da oltre 30mila portalettere impegnati nelle attività di recapito, dal corriere espresso Sda e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo”.

Il tutto risulta in linea con quanto fatto dal nuovo piano industriale Deliver 2022 e l'accordo con Amazon rappresenta un ulteriore tassello del nuovo modello di recapito “Joint Delivery” attivo da aprile e in corso di implementazione. Così si legge nella nota stampa di Poste Italiane che, poi, parla di ricadute positive sugli investimenti in tecnologia e sull'occupazione, vista la volontà di occupare entro il 20202 più di 10mila persone nella logistica dei soli pacchi.

Insomma, il colosso di Jeff Bezos ha cambiato il modo di fare gli acquisti online e la digitalizzazione ha dato una forte mano agli utenti, ma anche alle aziende per permettere tutto ciò. L'accordo con Poste Italiane sarà strategico per gli utenti che potranno ricevere i propri prodotti in qualsiasi giorno della settimana, compreso anche il week-end,  finora considerato off limits.

Copyright 2018 Italiafruit News