eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018

leggi tutto

mercoledì 27 giugno 2018


Drupacee, lo scenario di mercato è favorevole

Per Raffaele Drei, presidente della cooperativa Agrintesa di Faenza (Ravenna), lo scenario di mercato che si prospetta per la frutta estiva è favorevole, meteo permettendo.

"L'andamento attuale dei mercati di pesche, nettarine e albicocche - dice - è fortemente influenzato dalle condizioni climatiche. Purtroppo, infatti, l'aspetto qualitativo dei prodotti in raccolta non è sempre allineato ai nostri desideri".

"Nelle ultime settimane - aggiunge Drei - il mercato della frutta estiva ha assunto un suo carattere di linearità, pur senza picchi di particolare entusiasmo. Siamo comunque sufficientemente fiduciosi per i prossimi mesi, crediamo infatti che il prosieguo della campagna sarà molto più positivo rispetto a quanto visto nelle ultime annate. Questa indicazione vale tanto per le pesche e nettarine, quanto per le albicocche, per le quali sappiamo che la produzione sarà sensibilmente inferiore".

Il presidente di Agrintesa è quindi convinto di poter "difendere" quotazioni soddisfacenti per i soci produttori di drupacee. "Ad oggi - conclude - non vedo elementi di criticità così forti da poter pensare a ridimensionamenti importanti delle quotazioni. Confidiamo, naturalmente, che il clima ci possa dare una mano per raggiungere la qualità gustativa attesa".
 
Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: