Frutta esotica senza segreti

Battaglio lancia il blog "Avocado and friends" a supporto del comparto e sponsorizza la Color Run

Frutta esotica senza segreti
Comunicare e promuovere la cultura del "buono e sano" offrendo informazioni e consigli per un modo di vivere più equilibrato: Battaglio lancia il blog Avocado and friends” (www.avocadoandfriends.it) che punta ad elevare la notorietà della frutta esotica in Italia focalizzandosi su sapori, peculiarità, curiosità ma anche ricette esclusive. Il blog promosso da uno dei principali importatori e distributori di frutta tropicale in Italia si propone di avvicinare ulteriormente i consumatori al comparto, accrescendo e arricchendo la conoscenza generale su prodotti che ricevono attenzioni sempre maggiori da parte del grande pubblico. Riflettori dunque su ananas, banana, papaya, mango, frutto della passione, datteri, zenzero, oltre naturalmente che sull’avocado.

Il progetto rientra nelle strategie che l’azienda torinese sta mettendo in campo per dare più efficacia alla comunicazione della frutta esotica nel mercato italiano, “ancora tanto tradizionalista”, sottolinea Battaglio. In questo senso, “Avocado and friends” ha anche l’obiettivo di valorizzare tutto il comparto e creare nuove e più consapevoli occasioni di consumo



Oltre alla redazione interna, la “squadra” è composta da quattro ambassador tra dietologi nutrizionisti, food blogger e sport trainer: Annamaria Acquaviva, dietista nutrizionista, autrice di libri e firma conosciuta da giornali e tv; il volto esordiente della pasticceria, Luca Perego, in arte Lucake di Alice TV; Giulia Calefato, wellness Ccoach e autrice di libri e pubblicazioni; Cristina Saglietti, in arte Contemporaneo Food, ideatrice del laboratorio “Ricette che funzionano”.

“Un viaggio ricco di parole, foto, video lungo i più dolci sentieri del gusto”, lo definisce Stefano Minola, responsabile marketing Battaglio, ma anche “un’esplorazione dei paradisi esotici e dei loro frutti unici”.  



Azienda piemontese sempre più sensibile al tema del wellness nel senso più ampio del termine, dunque: a confermarlo è la sponsorizzazione della Color Run 2018, corsa non competitiva di cinque chilometri la cui seconda tappa si svolgerà sabato 14 luglio a Riccione in un contesto di colori, musica, festa ed allegria. 

“L’obiettivo - evidenzia Battaglio - non è raggiungere la performance sportiva ideale, quanto il massimo livello di benessere e divertimento, in linea con la nostra filosofia espressa nel payoff Frutta da vivere”. Dopo la tappa romagnola, che riserverà numerose sorprese, i prossimi appuntamenti sono fissati per il 28 luglio a Lignano Sabbiadoro e il 15 settembre a Milano, città che ospiterà la festa finale.

Copyright 2018 Italiafruit News