Valfrutta Fresco porta le drupacee a Fico Eataly World

Valfrutta Fresco porta le drupacee a Fico Eataly World
C’è anche Valfrutta Fresco tra i protagonisti del “Mese della Frutta”, la colorata iniziativa promossa all’interno di Fico Eataly World di Bologna per far conoscere ai visitatori del più grande Parco mondiale dedicato all’Agroalimentare le caratteristiche ed il sapore della migliore frutta italiana di qualità. Tutto ciò in luglio, quando inizia a tutti gli effetti l’estate, tradizionalmente considerata la stagione della frutta, che in questo periodo costituisce in assoluto uno degli alimenti più presenti sulle tavole degli Italiani. Una piacevole proposta, rinfrescante e gustosa, ideale per combattere con successo la canicola estiva.

Dopo il buon riscontro registrato nel primo fine settimana (dal 6 all’8 luglio), quando un vasto pubblico ha affollato il Parco del Cibo, mostrando grande apprezzamento per i prodotti distribuiti da Valfrutta Fresco e notevole interesse per le locandine illustrative e per il video promozionale sulla storia e l’attività della società, l’iniziativa sarà replicata nei week end dal 20 al 22 e dal 27 al 29 luglio.

“Anche in queste occasioni – dichiara il direttore generale Stefano Soli – Valfrutta Fresco proporrà ai visitatori di Fico un’ampia gamma di prodotti come pesche, nettarine, albicocche e susine, frutti estivi per eccellenza, confezionati in padelle o cestini personalizzati con lo storico brand”. 



“Questo marchio – prosegue Soli – firma un’offerta completa di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta soltanto nelle aree più vocate del paese con tecniche di coltivazione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. Una scelta naturale in quanto da oltre 30 anni Valfrutta è sinonimo di genuinità e di qualità, garantite da un sistema di rintracciabilità che consente di conoscere l’intero percorso dei prodotti, dalla campagna al punto vendita, e che solo la filiera cooperativa può assicurare”.

“La partecipazione a eventi come quello in programma a Fico – conclude Soli – si inserisce a pieno titolo nella nostra attività promozionale finalizzata a far conoscere ed apprezzare ad una platea sempre più vasta di consumatori l’eccellente qualità dei prodotti Valfrutta”.
 
Appuntamento a Bologna, allora, per un piacevole “tuffo nel dolce mare della frutta estiva”.

Copyright 2018 Italiafruit News