La Grande distribuzione scende in pista

Punti vendita negli spazi di ex discoteche: ecco i progetti

La Grande distribuzione scende in pista
Per anni è stato un punto di riferimento della Riviera romagnola: grandi artisti - da Celentano ai Genesis, da Patty Pravo a Ray Charles - hanno calcato il palco del Geo, storica discoteca di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena). Ma ora, lì dove migliaia di giovani si scatenavano al ritmo di musica, ci sarà un turbinio di carrelli della spesa. Perché lo storico locale è stato trasformato in un punto vendita: sulle ceneri della sala da ballo è sorto un discount DPiù, inaugurato ieri.

DPiù San Mauro Pascoli ex Geo

"Si tratta di un negozio da 900 metri quadri di superficie di vendita - spiega a Italiafruit News Andreas Chiaro, capo Area Est divisione Discount DPiù - nel quale spicca il reparto ortofrutta: con 24 biciclette espositive e 5,25 metri di banco refrigerato per la IV e V Gamma, nei quali esprimere un assortimento ancor più profondo rispetto al classico per il nostro segmento. In questo modo diamo un segnale forte per contraddistinguere ancor di più il nostro marchio per freschezza e qualità".

DPiù San Mauro Pascoli ex Geo reparto ortofrutta

Il reparto ortofrutta si trova all'ingresso del negozio ed è suddiviso in una parte dedicata alla frutta e in una agli ortaggi. La frutta secca è presente sia sfusa che con espositori.

DPiù San Mauro Pascoli ex Geo reparto ortofrutta

Le offerte sono evidenziate con una cartellonistica rossa dedicata. Per l'inaugurazione, ad esempio, si trovavano pesche e nettarine a 0,99 euro il chilo.

DPiù San Mauro Pascoli ex Geo reparto ortofrutta

Interessanti gli esempi di cross merchandising presenti nel reparto. Per esempio carne e tonno in scatola vicino alla insalate, per suggerire la preparazione di un fresco e leggero piatto estivo. Oppure l'accostamento degli sciroppi alla frutta, un invito alla realizzazione di un cocktail estivo.

DPiù San Mauro Pascoli ex Geo reparto ortofrutta banco refrigerato

Nel banco refrigerato, oltre alla classiche insalate in busta, c'è un buono spazio dedicato alla frutta pronta (dall'anguria tagliata a fette alle macedonie), agli estratti e anche ai piccoli frutti.

DPiù San Mauro Pascoli ex Geo

Un punto vendita DPiù con analoghe caratteristiche è stato aperto sempre ieri a Grugliasco, mentre la scorsa settimana c'è stato il taglio del nastro del nuovo negozio di Albuzzano (Pavia), con 600 mq di vendita.

Nuovo Conad Santa Maria Nuova di Bertinoro

Un altro storico locale da ballo romagnolo, chiuso da anni, è destinato a diventare un supermercato. Si tratta dell'ex Fifty Five di Santa Maria Nuova di Bertinoro (Forlì-Cesena), che nei prossimi mesi sarà demolito per poi realizzare un punto vendita Conad di 300 metri quadri. Si tratta di un progetto da circa 1,8 milioni di euro: oltre al supermercato verrà creata una piccola galleria commerciale.

Copyright 2018 Italiafruit News