Todis punta sui negozi aperti 24 ore al giorno

Inaugurazione oggi a Roma. Il direttore: ecco come gestiamo i freschi

Todis punta sui negozi aperti 24 ore al giorno
Todis punta sul servizio H24. Oggi a Roma la catena del gruppo Pac 2000A Conad inaugura - dopo un'operazione di profondo restyling - lo storico punto vendita di via della Magliana 100, che resterà aperto 24 ore su 24.

Per l'insegna l’esperienza degli H24 inizia a fine 2016 con il primo punto vendita Todis con orario continuato di Roma Stazione Tuscolana. "L’apertura H24 nasce come esperimento di uno dei nostri imprenditori affiliati, Riccardo Silvestri, che ad oggi gestisce un gruppo che conta sette punti vendita tra Roma e provincia", spiega a Italiafruit News Massimo Lucentini, direttore generale di Todis. Sempre nell’ambito dei Todis del Gruppo Silvestri, sono stati trasformati in H24 anche i negozi di Ciampino (via Pirzio Biroli) e di Roma Parioli (via Locchi).

Massimo Lucentini direttore generale Todis

E oggi, con la riapertura del punto vendita di via della Magliana, i Todis H24 calano il poker. "In quest’ultimo caso il negozio ha subito una profonda ristrutturazione nel mese di agosto - aggiunge il direttore generale dell'insegna - e riapre con una impostazione completamente diversa, poiché tutti i reparti freschi, come è ormai nostra abitudine, sono stati notevolmente potenziati. Il percorso merceologico apre con una bella ortofrutta, reparto carni, pescheria, grande gastronomia con cucina e pizzeria. Il Gruppo Silvestri si è sempre contraddistinto per una spiccata vocazione nel mondo dei freschi e per una grande capacità imprenditoriale e spinta ad innovare. Sono anche tra i primi nostri gruppi imprenditoriali ad essere entrati nel canale e-commerce di Todis (www.todisacasa.it)".

Tornando al progetto H24, l'obiettivo di Todis è quello di migliorare il livello globale di servizio alla clientela notturna. "Una clientela un po' bistrattata, rappresentata da coloro che lavorano di notte - ancora Lucentini - Finalmente queste persone non dovranno rinunciare a poter fare la spesa con tutta calma quando termina il loro turno di lavoro. Consideriamo che fino alle 22 anche i banchi serviti sono presidiati. Dopo le 22 l’offerta sui freschi è quella classica del take away e del murale. Questi clienti prima erano costretti per fare la spesa a corse contro il tempo o a perdere ore di sonno per farla di giorno".



Questo orario ha riflessi anche sulla gestione del negozio. "Migliora il servizio per il cliente diurno, poiché il pdv è rifornito di notte e quindi durante il giorno non circolano pedane e transpallet - sottolinea Lucentini - Specie per negozi come i nostri, mediamente di dimensioni ridotte e con alti fatturati, è davvero un grande vantaggio".

Ovviamente l'apertura 24 ore al giorno è indicata solo per alcuni negozi. "Pensiamo ai pdv posizionati in area urbana e con livelli di fatturato di un certo tipo: per loro certamente l’h24 è una opportunità di crescita di fatturato e miglioramento del livello di servizio per la clientela. Infine i negozi hanno aumentato l’organico per far fronte al maggior numero di ore di apertura - conclude Massimo Lucentini - e questo fa certamente bene all’occupazione".
 
Copyright 2018 Italiafruit News