Non mele né arance, ma le più “originali” melagrane per la prima iniziativa a sfondo benefico di Aldi: da lunedì 8 ottobre a domenica 4 novembre il retailer donerà all’Associazione italiana ricerca sul cancro 25 centesimi per ogni chilo di frutto venduto allo scopo di sottolineare "l'importanza di una dieta equilibrata ed attenta e di sensibilizzare al tema della prevenzione”. L’iniziativa “La melagrana per la ricerca” aderisce alla campagna di Airc "Nastro Rosa 2018" che punta a garantire il 100% di sopravvivenza al tumore al seno.
Nel sito internet dedicato all’iniziativa Aldi scrive che “la melagrana è un frutto ricco di proprietà benefiche e fin dai tempi antichi simbolo di fertilità” e propone ricette dedicate, come i “ravioli con salsa di topinambur e melagrana”. Il prezzo? Fino al 14 ottobre le melagrane della linea “I colori del Sapore”, rigorosamente Made in Italy, vengono offerte a 2,49 euro il chilo.
Prosegue intanto serrato il piano di aperture di nuovi punti vendita nel Nord Italia: ieri è stata la volta di Mirandola, nel Modenese, dove è stato tenuto a battesimo il 40esimo store della catena; giovedì prossimo, 11 ottobre, toccherà a Carmagnola (Torino). Ad accompagnare le inaugurazioni, come ormai tradizione, lo sconto del 30% su tutto l’assortimento di frutta e verdura.