Il rush finale di Leader Price Italia

L'Ad Maiocchi: 8 aperture entro dicembre. Ortofrutta protagonista

Il rush finale di Leader Price Italia
L’annuncio arriva dopo mesi “sotto traccia”: Leader Price Italia aprirà otto nuovi punti vendita entro fine anno, portando quindi a 11 il numero degli store italiani. Lo ha detto giovedì scorso a Milano, in occasione del Consumer & Retail Summit, Mario Maiocchi, Ad dell’insegna soft-discount sbarcata quest’anno nella Penisola. Al momento non è dato sapere quando e dove amplierà la propria presenza nel Paese (Lombardia e Piemonte le ipotesi più probabili), ma è indubbio che la mossa “rilancia” le quotazioni del retailer dopo l’inaugurazione dei primi tre supermercati a Como, Voghera (Pavia) e Borgosatollo (Brescia) a fine maggio, quando era stata manifestata l’intenzione di arrivare a quota 20 Pdv per dicembre. Da allora, silenzio.



Leader Price Italia, frutto dell’accordo tra l’omonima insegna francese (gruppo Geimex-Casino) e Crai punta molto sull’ortofrutta, cui dedica ampio spazio all'interno dei suoi locali e nei volantini promozionali, ricchi di offerte: dall’uva Red Globe a 1,49 euro il chilo alle arance sfuse a 99 centesimi, stesso prezzo di finocchi, melanzane, cetrioli e catalogna; dal cavolfiore bianco a 1,09 euro, al pomodoro Ciliegino a 2,58 euro il chilo. E ancora, mele Golden e pere Abate a 1,29 euro, susine nere a 1,39, passando per le clementine a 1,49 euro e l’ananas a 89 centesimi. 



Convenienza, qualità ed essenzialità sono i punti di forza dichiarati dall’azienda; la gestione commerciale centralizzata della rete, una forte presenza di prodotti a marchio Leader Price, l’inserimento di selezionate marche italiane e un oculato presidio ai prodotti freschi e freschissimi, oltre che ai nuovi trend salutistici, sono ritenuti i pilastri della strategia di sviluppo a livello nazionale.

Grande attenzione viene posta al biologico, con la linea Bio Leader Price che conta 148 prodotti che spaziano dal dolce al salato, passando per prodotti freschi, surgelati, bevande e articoli per l’infanzia. Nei mesi scorsi, infine, l’azienda ha rinnovato il sito internet per renderlo più fruibile dai clienti.

Copyright 2018 Italiafruit News