eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 25 ottobre 2018


Halloween entra in Gdo

A pochi giorni dalla ricorrenza di origine celtica, si moltiplicano nei negozi della Gdo le esposizioni a tema dedicate ad Halloween. In un punto vendita a insegna Famila dell'azienda Arca Spa (Gruppo Selex) che opera in Emilia Romagna e Marche sono state create all'ingresso - che in genere nelle superfici sotto i 2.500 metri quadrati è dedicato al reparto ortofrutta - delle esposizioni a tema e ad effetto in base a stagione, ricorrenza e periodo. Subito all'entrata ci si trova davanti una bellissima composizione di zucche di ogni forma e colore (anche con le facce spiritate disegnate) insieme a prodotti tipicamente stagionali come cachi (arancioni come le zucche), noci, castagne in cross selling con l'utensile per inciderle e la padella per cuocerle, gadget di Halloween e biscotti tipici in Romagna legati ad un'altra ricorrenza (le cosiddetta "favette dei morti", con ovvio riferimento alla Commemorazioni dei Defunti del 2 novembre).




Una cosa semplice, ma immediata, ben fatta e che rende subito caldo l'ambiente del negozio, oltre ad agevolare la vendite di questi prodotti.
Iniziative come queste sono importanti, più di quanto si pensi, perché - oltre a dimostrare come anche l'occhio voglia la sua parte - danno freschezza e dinamismo al reparto, trasmettendo l'idea che chi gestisce il negozio è attento e reattivo.

Copyright 2018 Italiafruit News


Alfonso Bendi
Senior Marketing Specialist
alfonso@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: