Amìo a Sial con le linee Bio e ZuppamiXLegumi

Amìo a Sial con le linee Bio e ZuppamiXLegumi
Amìo, il brand di legumi e cereali secchi di Ilta Alimentare, è protagonista all’edizione 2018 di Sial, il salone internazionale del cibo iniziato ieri a Parigi che chiuderà i battenti giovedì. Amìo sarà presente al salone con ZuppamiXLegumi, la linea di mix elaborata con il contributo di Smartfood programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dalla Fondazione Ieo–Ccm, della quale durante il Sial verranno presentate in anteprima due nuove ricettazioni, e con  tutta la linea Amìo Bio, proveniente da agricoltura biologica.

ZuppamiXlegumi è una linea di mix con legumi e cereali ideali per le zuppe, in cui il gusto di una ricettazione buona da mangiare si fonde con una composizione equilibrata dal punto di vista nutrizionale. Si tratta di un raro esempio in cui un’azienda abbia affidato ad un team di ricerca legato a un Irccs (Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico) la formulazione di un prodotto per la  grande distribuzione. 

Proprio durante il Sial verranno presentate due nuove referenze della linea: ZuppamiXLegumi & Quinoa e ZuppamiXlegumi & Riso Integrale, che si vanno ad aggiungere alle tre referenze esistenti ZuppamiXlegumi & Avena, ZuppamiXlegumi & Grano Saraceno e ZuppamiXlegumi & Farro. La Linea ZuppamiXlegumi è stata inserita nella “Sial Innovation Selection 2018” una speciale selezione di prodotti scelti appositamente dal Sial, che si distinguono per le particolari caratteristiche di innovazione e qualità  contenute.

La nuova linea Amìo Bio è una linea di prodotti biologici nata da un patto di filiera 100% italiano: nove referenze Bio tra legumi (lenticchie, ceci, fagioli) e cereali (farro e orzo) provenienti da circa venti aziende dislocate in Puglia, Sicilia, Veneto, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Marche e Umbria che hanno aderito al progetto di Filiera di Ilta Alimentare. Amìo è al padiglione 5B, stand M087.

Fonte: Amìo