Carrefour Italia, la spesa ora si paga con lo smartphone

Carrefour Italia, la spesa ora si paga con lo smartphone
Da lunedì i clienti dei punti vendita diretti di Carrefour Italia a insegna iper, market ed express possono pagare la spesa via smartphone in modo semplice, veloce e sicuro direttamente da conto corrente. Il servizio Jiffi, reso disponibile da Sia e Intesa Sanpaolo, consente di fare acquisti nei punti vendita della rete Carrefour Italia in modalità cashless e con pochi clic: dopo aver aperto l’app Intesa Sanpaolo Mobile è sufficiente inquadrare con il proprio smartphone il Qr code generato dalla cassa e la transazione è completata.   

L’innovativa esperienza di pagamento digitale introdotta con Jiffy prevede vantaggi immediati sia per il cliente finale che per la Gdo. I consumatori, infatti, in pochi semplici passaggi dal portafoglio digitale Xme Pay tramite Jiffy possono pagare presso le casse self o quelle presidiate utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per confermare la transazione. Carrefour Italia, d’altro canto, ha a disposizione un’avanzata modalità di gestione e incasso dei pagamenti. Il servizio Jiffy, già attivo in più di130 banche italiane, permette anche di scambiare denaro tra privati semplicemente utilizzando i contatti della propria rubrica telefonica ed effettuare pagamenti nei negozi e online.

Ulteriore punto di forza della partnership è rappresentato dal recente annuncio di integrazione di Jiffy in Bancomat Pay. L’evoluzione digitale del circuito nazionale estenderà la fruibilità dei servizi a una potenziale platea di 37 milioni di persone titolari di una carta PagoBancomat e oltre 440 banche.