eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

Lamponi Adelita giovedì 22 novembre 2018


Lamponi Adelita, partenza alla grande

La Compagnia delle Primizie di Policoro (Matera), società del Club piccoli frutti, ha dato il via a inizio novembre alla campagna produttiva e commerciale dei lamponi Adelita, distribuiti presso i propri clienti dei Mercati generali di tutta Italia. 

Le piante di Adelita sono state messe a dimora a partire dal mese di giugno. "La luce del sole e le temperature che stiamo avendo in Basilicata costituiscono un grande vantaggio per lo sviluppo vegetativo dei frutti. La produzione nei nostri sette ettari va alla grande, dal momento che stiamo riuscendo a raccogliere dei lamponi di qualità veramente eccezionale". Così Carmela Suriano, Ceo della Compagnia delle Primizie, commenta il positivo avvio della stagione 2018/19. 

Già oggi l'azienda lucana riesce a produrre quantitativi importanti: circa 60 quintali per settimana. "La piena produzione attesa per il prossimo 20 dicembre, quando raggiungeremo i 120 quintali a settimana".



E il mercato nazionale, nel frattempo, sta ripagando gli sforzi con la forte domanda. "Il canale dell'ingrosso - sottolinea Suriano - è ricettivo e apprezza il prodotto. Negli ultimi giorni, le nostre padelle da un chilo sono state vendute a prezzi soddisfacenti, compresi tra 16 e 18 euro".

"Per il prossimo mese di dicembre prevediamo un ulteriore incremento della domanda e dei prezzi di vendita - conclude la Ceo - La concorrenza, infatti, è in calo. Finora c'è stata una importante presenza di prodotto estero, proveniente dall'Olanda, la cui offerta è in progressiva riduzione per via delle temperature rigide".

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: