Isi Sementi, operazione rebranding

Nuovo logo per la ditta sementiera che punta su ricerca, passione e italianità

Isi Sementi, operazione rebranding
Il 2019 di Isi Sementi inizia con una novità: la ditta sementiera di Fidenza (Parma) ha effettuato, dopo quasi 40 anni, un restyling del proprio brand. A parlarne è Paolo Boni, chairman of the board di Isi Sementi. “Un rinnovamento fondato sulla continuità e sulla semplificazione è ciò che sta dietro il lavoro di rebranding attuato”.

Isi Sementi

Il nuovo brand che identificherà l’impresa a partire dal 2019 ed è uno step importante nel percorso di innovazione che l'azienda ha intrapreso ormai da qualche anno. "Era infatti giunto il momento di aggiornare anche la nostra immagine, un primo passo verso un rinnovamento grafico che ci accompagnerà nel corso di tutto l'anno - aggiunge Boni - Come nel nostro stile non si tratta di un cambiamento radicale, ma di un aggiornamento nell’ottica della continuità, in grado di garantire la riconoscibilità dei nostri prodotti e mantenere la nostra identità".


 
Nel restyling il marchio è stato si rinnovato graficamente, ma il richiamo al vecchio logo è evidente, quasi il nuovo fosse la sua ombra. C'è l'idea del suolo, del lavoro di Isi Sementi e della pianta che si origina dal seme. Isi Sementi, con la propria ricerca, si pone infatti tra il suolo e il frutto, al servizio dell’intera filiera di produzione.

Isi Sementi

"L’iconografia vede, inoltre, questo segno come un sorriso che offre familiarità al brand, carattere che da sempre ha contraddistinto la nostra azienda che fa delle persone un elemento fondante del nostro modo di fare business - prosegue Boni - Research and Italian Passion, il nostro claim, racchiude l’essenza della nostra mission: una ricerca al 100% italiana e una passione per il lavoro e la qualità che si traduce in prodotti di elevato valore, offerti al mercato per contribuire alla difesa del Made in Italy e delle eccellenze di prodotto di ogni territorio. Il rinnovamento grafico non vuole essere un semplice aggiornamento di immagine, ma un segno evidente della volontà di essere sempre al passo con i tempi, attenti alle esigenze dei produttori e pronti a offrire soluzioni sempre più rispondenti alla domanda del mercato e dei consumatori".

Isi Sementi

Isi Sementi, azienda sementiera specializzata nella costituzione, produzione e commercializzazione di sementi professionali per l’orticoltura, è presente in oltre 80 Paesi ed è impegnata nello sviluppo di produzioni sostenibili e nella valorizzazione della qualità delle coltivazioni attraverso la ricerca e l’utilizzo di tecnologie innovative.

Copyright 2019 Italiafruit News