eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 24 aprile 2019


Corallo d'oro al Macfrut Innovation Award

Soddisfazione in casa di Agricola Campidanese per il riconoscimento che si appresta a ricevere il melone Corallo: la novità lanciata nel 2018 da L’Orto di Eleonora sarà infatti premiata con la medaglia d’oro al “MacFrut Innovation Award 2019”. L'importante organizzazione sarda ci era andata vicina per tre volte con Gavina, Majores e Camone: adesso arriva la consacrazione.

Il premio legato “ai criteri di valutazione basati sull’analisi dell’impatto della novità su sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento delle qualità delle produzioni”, sarà consegnato al Rimini Expo Centre nella giornata inaugurale della rassegna, quella di mercoledì 8 maggio.



In produzione dall’anno scorso, l'innovativo melone è passato in breve da 6 a 50 ettari; la nuova raccolta è prevista per fine maggio. Corallo è il nome che Marco Lotta, responsabile commerciale, ha scelto per battezzare il melone verde dalla polpa arancione che richiama il prezioso oro rosso che colora e impreziosisce gli splendidi fondali della Sardegna. Un melone Piel de Sapo che già dai primi raccolti ha presentato ottime performance legate principalmente alla stabilità del gusto, caratteristica numero uno di questa tipologia dalla shelf life ottimale, con una conservabilità molto elevata. Agricola Campidanese non ha dubbi: Corallo, dopo aver debuttato lo scorso anno sugli scaffali di alcune catene sarde, sarà la grande novità dell’estate 2019.
 
Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: