eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Albicocche Donnalia martedì 18 giugno 2019


Albicocche, Donnalia si cambia d'abito

Le albicocche italiane, in questo avvio di campagna, hanno avuto qualche difficoltà dal punto di vista qualitativo. Ecco che, per chi ha prodotto premium, diventa doppiamente importante comunicare le caratteristiche organolettiche d'eccellenza. Così ha fatto la Di Pasquale Ortofrutta: per le albicocche commercializzate con il brand Donnalia ha lanciato una nuova confezione.

"Si tratta di un bauletto monomateriale in cartone, capace di conotenere 500 grammi di frutti - spiega a Italiafruit News Vincenzo Di Pasquale, che con il fratello Angelo conduce l'azienda di Delia (Caltanissetta) - E' una novità che, in stretta collaborazione con Carton Pack, abbiamo ideato per quest'anno. Vogliamo spingere sulla comunicazione di prodotto, trasmettendo al consumatore i valori racchiusi dalla nostra frutta: provenienza siciliana e da filiera corta, forte legame col territorio e grande attenzione alle proprietà organolettiche. Per agevolare gli acquirenti - aggiunge l'imprenditore - sul retro della confezione abbiamo inserito anche dei consigli per un giusto consumo di albicocche".



Da questa settimana il prodotto si troverà in alcune catene della Gdo italiana di cui la Di Pasquale Ortofrutta è fornitrice. Ma nelle prossime settimane le albicocche Donnalia troveranno ancora più spazio. "Quest'anno siamo partiti un po' più in ritardo rispetto al solito - sottolinea Di Pasquale - Il motivo? Da una parte l'andamento meteo, dall'altra le nostre precise scelte aziendali: abbiamo investito su varietà mirate per avere delle caratteristiche organolettiche ottimali. Va bene la precocità, ma il nostro obiettivo è dare al consumatore un'albicocca che gli possa donare un'esperienza gustativa unica, diversa da quella che presenta il mercato. Un'esperienza memorabile che lo possa invitare ad acquistare nuovamente i frutti Donnalia, che ricordiamo essere una selezione premium della migliora offerta siciliana. Tornando alle albicocche, da questa settimana ci sarà un incremento dei volumi per poi arrivare nel cuore della stagione produttiva".

Albicocche Donnalia

Comunicazione sul pack, ma anche sul digitale. L'azienda continua a investire per valorizzare le produzioni frutticole e farle conoscere agli operatori e ai consumatori, da poco è stato infatti rinnovato il sito internet di Donnalia (www.donnalia.com) in cui l'impresa racconta la sua frutta a marchio.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: