eventi
IPM ESSEN 2020
Essen (Germania)
28-31 Gennaio 2020
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 5 dicembre 2019


Un format sperimentale per Esselunga

Esselunga raddoppia: a una settimana esatta dall’inaugurazione dell’innovativo superstore di Brescia, ha aperto ieri in Corso Italia a Milano un format sperimentale a insegna “la Esse”, ulteriore evoluzione dell’esperienza di acquisto della food company. Che inizia così a fare sul serio anche sul terreno del “negozio di vicinato”.

 

La Esse, costruita su tre livelli per un totale di 400 metri quadri (a
l piano terra bar, prodotti freschi e piatti pronti; al piano interrato il “negozio di vicinato”; al primo piano l’area ristorazione) è stata ideata per rispondere alle nuove abitudini di acquisto: offre infatti al cliente - sottolineano i vertici aziendali - un’esperienza omnicanale concentrata all’interno dello stesso negozio fisico, che soddisfa le esigenze di spesa quotidiana, completa, oppure di fruizione in loco. La filosofia è simile a quella del Pdv bresciano aperto sette giorni fa; cambia la metratura. 



Accattivante il reparto ortofrutta, contraddistinto da scaffali e “vasche” di plastica neri che contengono i prodotti ed espongono in modo chiaro il prezzo; ampia la scelta, sia di sfuso che di confezionato, con buona disponibilità - a fianco delle referenze nazionali e local - di esotico e tropicale. Le bilance per pane, frutta e verdura, emettono un tag Rfid che viene riconosciuto alla cassa e semplifica quindi la spesa.



Nel bar del negozio, dotato di cucina a vista, è possibile consumare un pasto seduti o bere un caffè gustando i prodotti della pasticceria Elisenda. “Stiamo continuando a innovare e puntiamo molto su questo progetto pilota”, ha detto Sami Kahale, Ceo di Esselunga. 



Un’offerta per tutti i gusti, completata dagli schermi touch che consentono di ordinare o fare la spesa al volo e ritirarla in un secondo momento con la formula Clicca&Vai.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: