eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 19 giugno 2020


Eurospin si compra il mercato ortofrutticolo

Due milioni e mezzo per acquisire l'ex mercato ortofrutticolo di Oristano ed espandersi in Sardegna: "Spesa Intelligente Spa", società cui fa riferimento Eurospin, si è aggiudicata l'asta per l’acquisizione dell'area di via Marconi, all’ingresso della città, che dovrebbe diventare "teatro" del terzo punto vendita del discounter nel capoluogo. Robusta l'offerta - l'unica pervenuta al Comune - ben un milione e mezzo sopra la base d'asta. 



L’assegnazione per ora è provvisoria e andrà perfezionata, ma se tutto filerà liscio
Eurospin potrà disporre di oltre 7mila metri quadri che comprendono l’intera area mercatale. L’asta vinta da Spesa Intelligente Spa - riferisce la stampa locale - arriva dopo cinque bandi andati a vuoto ed è stata accolta con soddisfazione dagli amministratori locali sia per la cifra, sia per la possibilità di vedere riqualificata un'area ormai abbandonata. L’ultimo annuncio, pubblicato lo scorso maggio prevedeva un aumento dell’area in vendita, passata da 5.143 a 7.673 metri quadrati. Nell'estate 2019 Eurospin aveva acquisito i punti vendita a proprio marchio di Oristano (via dei Muratori), Cabras e Terralba. La società Macat, guidata dagli imprenditori Usai e Fadda, aveva ceduto le attività e gli immobili dei tre punti vendita che avevano portato il marchio Eurospin a insediarsi nell’oristanese.



Acquisizione e riqualificazione in vista anche ad Ancona dove sta prendendo forma, nella zona di Vallemiano che un tempo ospitava i Monopoli di Stato, il nuovo supermercato Eurospin.  Dopo la demolizione del vecchio complesso avvenuta nei mesi scorsi, la posa delle fondamenta e dei vari sottoservizi messi in funzione nelle scorse settimane, in questi giorni la ditta incaricata dei lavori ha iniziato a posizionare i manufatti prefabbricati in cemento. Anche in questo caso il supermercato viene visto come potenziale strumento di rilancio del quartiere. 

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: