Esselunga dà spazio a Natura Matura e Smart

Prodotti pronti per essere gustati e primi prezzi in un reparto ortofrutta denso di proposte

Esselunga dà spazio a Natura Matura e Smart
Sempre più variegate le proposte di Esselunga nel reparto ortofrutta. L'ultima novità si chiama Natura Matura, e ha fatto la propria comparsa a inizio luglio: una selezione di referenze di frutta esotica e stagionale pronte, come suggerisce il nome, per essere gustate. Cartelli esposti in posizione strategica - e, dove presenti, nelle isole poste al centro delle aree ortofrutta dei nuovi format - permettono di individuare l'offerta dedicata a referenze premium, "garantite" al palato.



Nel reparto ortofrutta è presente inoltre, e si ritaglia spazio, la linea Smart, lanciata alla fine dello scorso anno. Dedicata alle proposte intelligenti ed economiche, è identificabile da locandine e confezioni di colore giallo intenso che spiccano sugli scaffali. Smart ha avvicendato la storica gamma Fidel rivolgendosi inizialmente ai prodotti confezionati; negli ultimi mesi ha cominciato a interessare con sempre maggiore incidenza i freschissimi finendo per contrassegnare varie referenze ortofrutticole di primo piano, dalle mele fino alle pesche, come testimonia la foto scattata in questi giorni. La presenza di svariati cartelli e la molteplicità di referenze, talvolta, rischia di generare forse un po' di affollamento agli occhi del consumatore. Ma l'attenzione di Esselunga per la qualità e l'ampiezza di gamma sono un dato di fatto assodato.



Dopo l'inaugurazione di mercoledì scorso a Montecatini, la terza dell'anno, la catena fondata da Bernardo Caprotti conta oggi 162 punti vendita in Italia. E rilancia: le prossime aperture della società ora guidata da Marina Caprotti sono in programma in piazze fino ad oggi inesplorate come Genova, Mantova e Livorno. Successivamente dovrebbe aggiungersi anche Forlì, avamposto in Romagna. In primo piano, nelle strategie aziendali, lo sviluppo del progetto dei negozi di prossimità a insegna LaEsse e dell'e-commerce, prepotentemente decollato nel periodo del lockdown causato dalla pandemia.

Copyright 2020 Italiafruit News