eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 28 luglio 2020


Cultiva pronta a lanciare nuovi prodotti in autunno

Cultiva – realtà profondamente italiana, leader del fresh cut a livello mondiale – nonostante le forti incertezze che il mercato sta subendo e i rallentamenti dovuti all’epidemia Covid-19, non ha mai smesso di perseguire la sua missione: offrire qualità e sicurezza alimentare ai massimi livelli, venendo incontro alle esigenze del settore e a quelle del consumatore odierno.

Le recenti norme imposte dai decreti ministeriali e la doverosa sospensione di fiere e incontri per contrastare l’emergenza epidemiologica, hanno fatto sì che l’Azienda riversasse energia e impegno ancora maggiori nella ricerca, studiando nuove referenze, dall’impronta fortemente italiana, che andranno a completare la già ampia offerta di prodotti di IV gamma con proposte in grado di soddisfare la necessità di consumo pratico e veloce. 

Le nuove proposte, disponibili sia per la Gdo sia per l’Horeca a partire dal prossimo autunno, saranno disponibili in vaschetta flowpack e in bowls ready to eat, presenteranno diversi mix di base vegetale con taglio a la julienne abbinati ad arricchitori classici o più inusuali come ad esempio arancia secca o cipolline

Versatili, sane e al tempo stesso sfiziose, entrambe le linee si rivolgono a un consumatore attento al proprio benessere che però non rinuncia al gusto e alla qualità delle materie prime.

L’approccio positivo e concreto di Cultiva si esprime inoltre attraverso la partecipazione, anche per questa edizione, agli appuntamenti ormai annuali con Sana – il prossimo ottobre – e Marca – a gennaio 2021 – con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua posizione nel comparto biologico e lanciare un segnale di ottimismo e fiducia all’intero settore.  

Segnale che si conferma con la partecipazione alla prima edizione di B/Open, iniziativa di Veronafiere rivolta agli operatori italiani ed esteri del food certificato biologico e del natural self-care, a cui Cultiva prenderà parte come co-espositore della Regione Veneto.

Fiducia nella ripresa e fiducia nelle persone, per questo Cultiva continua a investire nella crescita dei propri collaboratori, con corsi di formazione che vede coinvolto tutto il personale, dirigenti compresi.

Cultiva nasce dalla visione di Giancarlo Boscolo, il primo imprenditore a portare il radicchio negli States, rendendolo un prestigioso simbolo italiano. L’Azienda è il partner di eccellenza globale per la I° gamma e la IV° “fresh cut” ossia le insalate in busta. Cultiva ha base in Veneto, a Taglio di Po (Rovigo), produzioni che si estendono su tutto il territorio Italiano - dalla Lombardia alla Sicilia - e sedi in Usa e Regno Unito. Un business model, quello di Cultiva, che fonde tre mercati di successo (Usa, Europa, Italia) in un unico modello globale: sicurezza alimentare, continuità delle forniture e qualità del prodotto sono i pilastri su cui ha sin dall’inizio poggiato il gruppo impostando il suo modus operandi su standard elevatissimi e metodi di lavori di puro stampo anglosassone.

Fonte: Ufficio stampa Cultiva


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: