Fratelli Ibba premiata tra le best managed companies

Fratelli Ibba premiata tra le best managed companies
Per il quarto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento internazionale Deloitte Private Italia dedicato alle Best Managed Companies è stato attribuito a Fratelli Ibba Srl. La società, guidata dal presidente di Crai Cooperativa Giangiacomo Ibba, ha dimostrato nuovamente di aver raggiunto livelli di eccellenza per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Queste sono le motivazioni che hanno convinto Deloitte ad includerla tra le 74 migliori realtà in territorio nazionale vincitrici di questo premio.

Istituito nel 2018 da Deloitte Italia, il premio, sostenuto da Elite – il network e private market del Gruppo Borsa Italiana - Euronext  che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale –  insieme a Confindustria e Altis Università Cattolica, è destinato a supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.
La quarta edizione ha visto premiate 74 aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione, corporate social responsability e sostenibilità. Tutte qualità che una giuria autorevole, costituita da noti esponenti della business community italiana, del mondo accademico e istituzionale ha evidenziato nella società F.lli Ibba, che si potrà fregiare per la quarta volta dell’esclusivo marchio Best Managed Company (BMC), sinonimo di solidità ed eccellenza a livello internazionale. 

Fratelli Ibba è un’azienda storica del Gruppo Crai, e rappresenta in modo esemplare la realizzazione di una strategia perseguita a livello nazionale. Opera in Sardegna e nel Lazio con una rete di oltre 300 negozi, con negozi ad insegna Crai e suddivisi in 3 formati: l’ultra prossimità con i negozi “Cuor di Crai” fino a 250 mq, i supermercati Crai da 300 a 800 mq e il format più grande, oltre 800 mq denominato “Crai Extra” e, oltre ai negozi e supermercati alimentari, è protagonista anche nel canale Cash & Carry con 4 strutture ad insegna Centrocash e nel canale discount con l’insegna Leader Price. Attiva anche nell’eCommerce attraverso Crai Spesa Online, il marketplace online di prossimità di Crai, è un’azienda multicanale a tutti gli effetti. F.lli Ibba da sempre ha attuato una politica commerciale volta a valorizzare in modo efficace il proprio territorio, in sinergia con i produttori locali, tenendo in considerazione sia la tradizione che lo sviluppo economico e sociale della comunità.

“Quando un’azienda riceve un premio come questo, i veri vincitori sono le persone che la compongono e che ne permettono il conseguimento. Questo riconoscimento è dunque di tutte le persone che lavorano all’interno del nostro Gruppo, di tutti gli stakeholder e gli imprenditori che da sempre ci supportano e credono nel nostro progetto imprenditoriale, oltre che al grande supporto che riceviamo dalla Centrale Crai” ha dichiarato il presidente Giangiacomo Ibba (in foto). 

Fonte: Ufficio stampa Crai