Cyklon, il peperone compatto per la Gdo

Uniformità e buona shelf life per l'ortaggio di Blumen Vegetables Seeds

Cyklon, il peperone compatto per la Gdo
Compattezza, uniformità e buona shelf life. Sono queste le caratteristiche che rendono Cyklon F1, il peperone giallo di Blumen Vegetables Seeds, un ortaggio particolarmente apprezzato sui banchi della Gdo.

“Questo prodotto è stato costituito dal nostro breeder Mariano Giannone e studiato per i trapianti di primavera in serra – spiega a Italiafruit News Rocco Parisella, responsabile sviluppo prodotto – l’ortaggio per ora ha trovato le sue zone di coltivazione ideali a Latina, Caserta, Salerno, Battipaglia e Napoli”.
E continua: “Cyklon produce frutti di media pezzatura e si presta molto bene al confezionamento all’interno delle cassette Cpr. Si tratta di un prodotto che va incontro alle esigenze della Gdo per la sua compattezza, uniformità e soprattutto, per il suo sapore intenso”.



Cyklon produce frutti di pezzatura molto uniforme, caratteristica che contribuisce a limitare molto lo scarto del prodotto durante la fase di raccolta. “Chiaramente uno scarto inferiore - sottolinea Parisella – significa ottenere una maggiore quantità di prodotto vendibile”.

Il peperone di Blumen Vegetables Seeds si fa notare al banco del supermercato anche grazie al suo colore giallo brillante che contrasta con il verde scuro all’invaiatura. “La sua buccia è molto liscia senza alcuna traccia di microcracking – commenta il responsabile sviluppo prodotto – anche dopo molti giorni dalla raccolta, il prodotto mantiene la sua intensa colorazione che è sinonimo di freschezza. Inoltre il suo pericarpo spesso contribuisce a mantenere il peperone molto a lungo”.



Altra caratteristica importante del prodotto è la forma della spalla, che si presenta molto ampia, senza depressione peduncolare. “La sua forma è molto più apprezzabile rispetto a peperoni dalle spalle strette e incavate – dice Parisella – garantendo anche una maggiore facilità di utilizzo in cucina: Cyklon si pulisce meglio degli altri prodotti e si detorsola molto facilmente”.



Oltre ai diversi plus che il prodotto presenta sul mercato, la sua coltivazione non richiede particolari accorgimenti. “Cyklon è facilmente adattabile e facile da coltivare anche grazie alle sue piante compatte ma aperte: i suoi rami sono infatti robusti, con internodi molto corti - conclude il responsabile sviluppo progetto - Cyklon non presenta problemi durante la fase di allegagione ed è resistente a (HR) TMV 0,1 / ToMV 0 / PMMoV 1,2 e (IR) TSWV”.

Copyright 2021 Italiafruit News