Lidl, due nuove aperture in Lombardia

Lidl, due nuove aperture in Lombardia
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 630 punti vendita, prosegue il suo piano di espansione in Lombardia con l’inaugurazione stamani due nuovo punto vendita: uno a Milano in Via Ornato, 148 – Quartiere Niguarda, e l'altro a Lissone (provincia Monza e Brianza) in Via Trieste. 

Il nuovo supermercato di Milano sorge su un’area un tempo occupata da un'altra attività commerciale ed è frutto di un progetto di recupero dell’intera area che versava in stato di abbandono. Significativo il risvolto occupazionale di questa inaugurazione: Lidl ha assunto 19 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 760 complessivamente impiegati dall’Insegna nei 14 punti vendita milanesi. 

Il negozio di Lissone, invece, s'inserisce all'interno di un parco commerciale che sorge sull’area un tempo occupata da uno stabilimento produttivo della Motta. Il nuovo supermercato si colloca quindi all’interno di un ampio progetto di riqualificazione e recupero di un’ex area industriale dismessa da molti anni e ora tornata a disposizione di tutta la cittadinanza lissonese. Lavorano nel negozio 26 nuovi collaboratori.
 
L’attenzione alla sostenibilità e all’efficienza sono le caratteristiche distintive dei nuovi supermercati che rientrano in classe energetica A+ e sono dotati di ampie vetrate. Il 100% dell’energia utilizzata dai punti vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

I clienti potranno trovare nei negozi un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala Dop e la pasta di Gragnano Igp. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto anche sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. 

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017/18.

Fonte: Ufficio stampa Lidl