L'ingrediente protagonista della Pasqua è la frutta

La categoria contribuisce a rendere gourmet il tipico dolce pasquale, la colomba

L'ingrediente protagonista della Pasqua è la frutta

Per questa Pasqua preparatevi a consumare la frutta in un modo diverso, non più alla fine del pasto o come snack spezza fame, come normalmente accade. La categoria, infatti, è al centro di una nuova tendenza che la vede come un ingrediente protagonista nel dolce tipico pasquale, la colomba. La sua presenza contribuisce a rendere gourmet il dessert, elevando le proposte attraverso abbinamenti inediti e invitanti, come riporta larepubblica.it. 

Ce n’è per tutti i gusti, infatti, tra gli scaffali della Grande distribuzione abbiamo potuto notare come la frutta quest'anno sia sempre più presente tra le proposte del dolce pasquale, rendendo l'offerta più curiosa e accattivante. Qualche esempio? Pesche, albicocche, ma anche arance e limoni, ciliegie, mele e anche frutta tropicale: insomma, una vera e propria tendenza che sta prendendo il sopravvento durante la festività di quest’anno, che va oltre la classica frutta secca come mandorle e pistacchi utilizzati solitamente. Anche famosi chef si avvalgono della categoria per realizzare la propria proposta, è il caso ad esempio di Antonino Cannavacciuolo che ha realizzato la colomba con frutti di bosco, che viene promossa online come “novità dal gusto fruttato”.
Ed è così che la frutta esce dal concetto di fine pasto o di merenda e diventa il gusto preponderante e protagonista della Pasqua.

Fonte immagine in apertura: pagina Facebook Chef Antonino Cannavacciuolo (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN