CAMBIO AI VERTICI DI NUNHMES. JOACHIM SCHNEIDER E’ IL NUOVO CEO

CAMBIO AI VERTICI DI NUNHMES. JOACHIM SCHNEIDER E’ IL NUOVO CEO
Douwe Zijp ha rassegnato le dimissioni dalle cariche di CEO di Nunhems e di responsabile della divisione Vegetable Seeds di Bayer CropScience.
Zijp affiancherà ora per un mese il suo successore Joachim Schneider (nella foto di apertura) per poi lasciare definitivamente il gruppo Bayer il prossimo 30 settembre 2013. "La passione e la dedizione di Douwe - ha commentato Mathias Kremer, membro del Comitato esecutivo di Bayer CropScience - ha avuto un impatto significativo nello sviluppo del nostro business delle sementi vegetali. Lo ringraziamo per il suo eccellente operato, e gli auguriamo il meglio per il futuro".


Douwe Zijp

Il nuovo CEO Schneider ha studiato ingegneria agraria all'Università di Bonn, in Germania, e ha conseguito il dottorato di ricerca in patologia vegetale presso le Università di Gießen e del Pacifico del Sud (Samoa). Dopo essere entrato in Bayer CropScience nel 1984 e aver ricoperto alcuni incarichi in Germania, Stati Uniti, Cina e Regno Unito, nel 2006 è stato nominato Presidente globale della divisione Seeds & Traits. Successivamente, nel 2011, ha assunto la carica di Vice Presidente della divisione Strategic Growth & Public Affairs. "Joachim ha una vasta esperienza nel campo delle sementi e della protezione delle colture, ha proseguito Kremer. Con lui il business è in buone mani, e siamo convinti che ci aiuterà a portare avanti la nostra storia di successo nelle verdure".

Fonte: agriholland.nl