SUPERMERCATI ALÌ SPA, CONCLUSA CON SUCCESSO L'INIZIATIVA ‘LE CAROTE DELLA VISTA'

SUPERMERCATI ALÌ SPA, CONCLUSA CON SUCCESSO L'INIZIATIVA ‘LE CAROTE DELLA VISTA'
La carota, prodotto di qualità del territorio Veneto, e' stata la protagonista della campagna sociale che si e' svolta nel mese di ottobre, il mese della vista, in tutti i supermercati Alì-Aliper. Esposte nel banco frigo con cartellonistica a tema sono state vendute carote confezionate in vassoi da 500 grammi provenienti dall'Azienda agricola Garbin di Chioggia. Proposte al pubblico ad un prezzo di 1 euro al vassoio, il ricavato è stato tutto devoluto a sostegno delle attività della Fondazione Banca degli occhi, centro di riferimento per i trapianti di cornea e Centro ricerche sulle cellule staminali oculari. L'iniziativa, patrocinata anche dalla Regione Veneto, e' stata ben vista dai consumatori tanto che la somma raccolta è stata più alta del previsto.
"Sono già tre anni che sosteniamo gli importanti progetti di ricerca della Fondazione Banca degli occhi - dichiara Giuliano Canella, responsabile ortofrutta/freschi del gruppo Ali spa -. Attraverso queste iniziative ci avviciniamo ai clienti con un'attività di sensibilizzazione che ci dà la possibilità, tramite un piccolo gesto, di fornire un concreto contributo alla ricerca contro le malattie oculari. Siamo quindi ben felici e orgogliosi di aver dato voce e spazio nei nostri 100 punti vendita. Riteniamo inoltre che con questo progetto abbiamo evidenziato come si possa affiancare alla qualità fisica dei prodotti ortofrutticoli che già trattiamo, anche una qualità umana che comunque molti consumatori ricercano".



Alessia, rinata grazie al trapianto è diventata la testimonial della campagna 2013. Parla del trapianto come di una poesia, di ago e filo come di "strumenti che con movimenti ritmici e perfetti ti ricamano addosso un nuovo tessuto, con grazia e leggiadria ti cuciono addosso la vita". Alessia Poletti, testimonial della campagna "Ottobre, Mese della Vista", dopo la diagnosi di un cheratocono, si sottopose giovanissima al trapianto di cornea in entrambi gli occhi. A quindici anni dall'intervento, Alessia accetta di prestare il proprio volto all'iniziativa, per testimoniare che il trapianto di cornea è oggi un'operazione che ha successo nella quasi totalità dei casi, e il risultato di tornare a vedere dura negli anni.

Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Ali spa