eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 13 luglio 2018


AgriPeppe, operazione raddoppio

I volumi raddoppiano, il giro d'affari pure. Dopo aver chiuso un bilancio 2017 decisamente positivo, AgriPeppe, cooperativa ortofrutticola di Fondi (Latina), si prepara a nuove sfide. "Con l'obiettivo - spiega a Italiafruit News il presidente Luca Peppe - di rendere sempre più certa la vendita dei prodotti conferiti dai nostri sessanta soci e dagli altri 20/30 conferitori esterni".

Il lavoro di AgriPeppe è rivolto alla Grande distribuzione organizzata. "Nell'ultimo anno - prosegue il presidente - abbiamo riscontrato una crescita su tutta la gamma e questo è per noi motivo di orgoglio: vuol dire che siamo fornitori affidabili su tutti i prodotti che produciamo. Nel 2017 abbiamo fatto anche una crescita qualitativa, diventando fornitori Coop e iniziando a servire altre catene nazionali importanti. Quest'anno, se andranno in porto alcuni nuovi progetti, abbiamo la concreta possibilità di fare ancora meglio".

La cooperativa laziale, nel frattempo, ha ottenuto la certificazione Grasp - modulo volontario applicato solo alle aziende già in possesso della Global Gap - che consente di implementare una gestione responsabile di impresa. "E' un elemento importante, su cui abbiamo creduto e investito - sottolinea l'imprenditore - ed è importante nei rapporti con la Gdo. Infine stiamo pianificando anche i primi passi per vendere all'estero - conclude Luca Peppe - siamo solo all'inizio ma le premesse sono interessanti".

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: