Biologico e Gdo, il Ccpb alla kermesse di Bologna

Biologico e Gdo, il Ccpb alla kermesse di Bologna
Da anni il biologico contribuisce alla crescita dei prodotti della Marca della distribuzione organizzata (Mdd), e Ccpb, come organismo di certificazione, è parte attiva nello sviluppo di questa tendenza.

“Ccpb è l’organismo di riferimento per le principali insegne della Gdo che presentano prodotti biologici a proprio marchio - commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb - I grandi gruppi della scelgono Ccpb per una certificazione garante dei consumatori e per rendere più efficiente e virtuoso il processo produttivo”.

Il trend positivo vede un aumento delle vendite della Mdd nel corso della prima parte del 2018 del 2% su base annua, arrivando a una quota di mercato del 19%.

I dati che saranno presentati durante Marca 2019 (16-17 gennaio), il Salone internazionale dedicato ai prodotti a Marca del distributore, organizzato da Bologna Fiere, mostrano anche le motivazioni sulle quali oggi il consumatore basa le sue scelte: qualità del prodotto, sostenibilità, salubrità, sicurezza e attenzione agli sprechi. Pilastri che il biologico certificato rispetta in pieno.

Per questa edizione Ccpb sarà presente nel padiglione 29, stand D40/E41. Marca è l’appuntamento di riferimento per le Insegne, i produttori e i distributori italiani. Nei due giorni di apertura si terranno workshop e convegni sui temi di maggiore attualità del settore.

Fonte: Ccpb