Fratelli Ibba è «Best Managed Companies»

Fratelli Ibba è «Best Managed Companies»
Per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento internazionale Deloitte Private Italia dedicato alle Best Managed Companies è stato attribuito a Fratelli Ibba Srl. La società, guidata dal presidente di Crai cooperativa Giangiacomo Ibba, ha dimostrato di aver raggiunto livelli di eccellenza per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Queste sono le motivazioni che hanno convinto Deloitte ad includerla tra le 59 migliori realtà in territorio nazionale vincitrici di questo premio.

Istituito nel 2018 da Deloitte Italia, il premio, sostenuto da Altis Università Cattolica, Elite – il programma del London stock exchange group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria, è destinato a supportare e premiare le aziende italiane eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance.
La terza edizione ha visto premiate 59 aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. Tutte qualità che una giuria autorevole, costituita da noti esponenti della business community italiana, del mondo accademico e istituzionale quali la dottoressa Francesca Brunori, l’ingegnere Maurizio Costa e il professore Lorenzo Ornaghi, ha evidenziato anche nella società F.lli Ibba che, a pieno diritto e unica tra le aziende sarde, si potrà fregiare per la  terza volta dell’esclusivo marchio Best Managed Company (BMC), sinonimo di solidità ed eccellenza a livello internazionale. 

Fratelli Ibba è un’azienda storica del Gruppo Crai, e rappresenta in modo esemplare la realizzazione di una strategia perseguita a livello nazionale. Opera in Sardegna e nel Lazio con una rete di oltre 300 negozi, con negozi ad insegna Crai e suddivisi in 3 formati: l’ultra prossimità con i negozi “Cuor di Crai” fino a 250 mq, i supermercati Crai da 300 a 800 mq e il format più grande, oltre 800 mq denominato “Crai Extra” e, oltre ai negozi e supermercati alimentari, è protagonista anche nel canale Cash & Carry con 4 strutture ad insegna Centrocash. Attiva anche nell’eCommerce attraverso Crai Spesa Online, il marketplace online di prossimità di Crai, è un’azienda multicanale a tutti gli effetti. F.lli Ibba da sempre ha attuato una politica commerciale volta a valorizzare in modo efficace il proprio territorio, in sinergia con i produttori locali, tenendo in considerazione sia la tradizione che lo sviluppo economico e sociale della comunità.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento per la terza volta. Siamo sempre più convinti che il percorso intrapreso verso una crescita aziendale basata sui valori di eccellenza e qualità, che CRAI esprime, e fortemente incentrata sulle comunità locali, è la via giusta. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che, con passione e dedizione, lavorano ogni giorno in Fratelli Ibba ed al grande supporto che riceviamo dalla Centrale Crai” ha dichiarato il presidente Giangiacomo Ibba

Fonte: Ufficio stampa Crai