WHOLE FOODS METTE L'OGM IN ETICHETTA. UNA RIVOLUZIONE PER IL CONSUMATORE AMERICANO

WHOLE FOODS METTE L'OGM IN ETICHETTA. UNA RIVOLUZIONE PER IL CONSUMATORE AMERICANO
Whole Foods Market, la maggiore catena americana specializzata in cibi biologici, sfida l'industria agroalimentare del Paese e lancia l'etichettatura trasparente sugli OGM. Una rivoluzione vera e propria per il consumatore americano.
"Ci impegneremo per garantire la piena trasparenza sugli OGM entro 5 anni, ha dichiarato Walter Robb, co-CEO di Whole Foods Market. La collaborazione con i nostri fornitori prevede che ogni prodotto contenente OGM sarà etichettato come tale. È un grande passo per il diritto all'informazione del cliente".
Whole Foods Market sta tra l'altro registrando un aumento delle vendite per i prodotti non-OGM, come conferma A.C. Gallo, presidente e COO di Whole Foods: "I prodotti che utilizzano un'etichetta di verifica non-OGM fanno salire le vendite tra il 15 e il 30 per cento. La speranza è quella di aprire il mercato a maggiori colture non-OGM".
Data l'enorme influenza che Whole Foods Market ha sul mercato americano, i sostenitori dell'etichettatura OGM sperano che questa decisione possa incoraggiare anche gli altri retailer ad intraprendere provvedimenti analoghi.

Fonte: Bio Agricoltura Notizie - Organic Market