LO CHEF GIUSEPPE AGOSTINI DEL GRUPPO RISTORANTI DEL RADICCHIO PORTA 'I FIORI D'INVERNO' IN SICILIA

LO CHEF GIUSEPPE AGOSTINI DEL GRUPPO RISTORANTI DEL RADICCHIO PORTA 'I FIORI D'INVERNO' IN SICILIA
Il radicchio Igp di Treviso, il re degli ortaggi invernali, sarà servito in piatti tipici in tre serate di gala organizzate in altrettanti ristoranti di élite di Ragusa. Si ripete una esperienza già fatta con grande successo nello scorso anno. E' curata sempre da Giuseppe Agostini, chef del Gruppo Ristoranti del radicchio.
Il radicchio sarà abbinato con prodotti tipici della Sicilia: uno sposalizio che metterà in risalto la bontà, la bellezza e l'eleganza di prodotti tipici locali e come questi possano sposarsi deliziosamente, quando sono sani, genuini e freschi.
Il primo appuntamento sarà il 29 novembre nel ristorante "Convento dei Cappuccini" di Ragusa Ibla, dove sarà presentata la Scuola enogastronomica di alta cucina (Nosco). Un ambiente emozionate, di una bellezza straordinaria nella sua essenzialità e originalità. Un locale ricavato da un cinquecentesco convento, dove si respira il fascino della storia.
La seconda serata è in programma al Al Galù di Sicli il 30 novembre, dove con il radicchio Igp di Treviso saranno serviti piatti preparati da Luca Giannone, uno chef fantasioso, capace di straordinarie creazioni culinarie.
Il Dirupo Rosso sorge sulla sommità di un poggio che si affaccia sul Lago di Santa Rosalia: un paesaggio solare, un incanto. Qui lo chef trevigiano Giuseppe Agostini presenterà un pranzo nel quale il radicchio di Treviso sarà il motivo conduttore.
In provincia di Ragusa, in tre ristoranti di grande prestigio, sarà festa grande per il celebre ortaggio di Treviso, che sarà in alcuni piatti alternato con il variegato di Castelfranco, sempre Igp, ma anche un'occasione per far gustare altri prodotti tipici del Veneto.

Fonte: newsristorantidelradicchio.it