IL CONSORZIO LA TRENTINA IN “TUTTO IN UNA MELA”: DA ADAMO ED EVA A BIANCANEVE PER IMPARARE CON IL TEATRO A MANGIARE BENE

IL CONSORZIO LA TRENTINA IN “TUTTO IN UNA MELA”: DA ADAMO ED EVA A BIANCANEVE PER IMPARARE CON IL TEATRO A MANGIARE BENE
Prosegue l'impegno del Consorzio la Trentina nella campagna di sensibilizzazione per lo sviluppo di una corretta educazione alimentare che possa incentivare le nuove generazioni, ma anche le famiglie, sull'importanza del consumo di frutta fresca.
Nell'ambito della rassegna "Famiglie a teatro", ieri pomeriggio, è stato ospitato dal Teatro Stimate di Verona lo spettacolo "Tutto in una mela": Adamo ed Eva, Guglielmo Tell, Paride, Ercole, Isaac Newton e la Strega cattiva.
Diversi personaggi, differenti storie, con in comune un unico ma emblematico elemento: una mela. Una divertentissima favola moderna, piena d'intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino all'ultimo istante il possesso di una fatidica, preziosissima mela.  
E' stata "un'occasione – ha commentato Marco Menegoni, Presidente del Consorzio - per raccontare l'antichissima storia di questo frutto, illustrandone i benefici, le peculiarità nutrizionali e le molteplici varietà, ma anche per rendere omaggio alle eccellenze della nostro terra".



Fonte: Consorzio la Trentina