APO CONERPO SI ACCORDA CON COFACE E "ASSICURA" I CREDITI DEI SOCI

APO CONERPO SI ACCORDA CON COFACE E "ASSICURA" I CREDITI DEI SOCI
Da oggi Apo Conerpo potrà dedicarsi con maggiore tranquillità al proprio business, affrontando più serenamente i grandi rischi naturalmente collegati alle transazioni sui mercati, con la certezza di incassare le forniture e di veder rispettate le scadenze contrattuali. Con questo obiettivo il primo gruppo europeo per l'ortofrutta fresca ha siglato un nuovo accordo strategico con COFACE, leader nel settore delle assicurazioni sui crediti commerciali, attraverso Creditpartner, la principale agenzia italiana del Gruppo.

"Grazie ad una rete composta da 4.400 collaboratori, che operano in 66 Paesi, - dichiara Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo - COFACE può sostenere la crescita dei suoi clienti in tutto il mondo offrendo un adeguato supporto nella prevenzione con approfondite valutazioni e analisi sul comportamento di pagamento e la solidità finanziaria delle imprese acquirenti e di quelle potenziali".

"COFACE - prosegue Gabriele Chiesa, direttore generale di Apo Conerpo - si impegna ad assistere Apo Conerpo anche nella gestione degli eventuali insoluti, favorendo le operazioni di recupero dei crediti ed anticipando gli importi di quelli incagliati con un ulteriore ampliamento delle garanzie che la nostra Organizzazione fornisce ai propri soci sia per il pagamento delle forniture che per il rispetto delle scadenze contrattuali, in Italia e all'estero".

"La firma di questo accordo - afferma Vernocchi - si inserisce a pieno titolo nell'attività che portiamo avanti da diversi anni per garantire la copertura di questi rischi".

"A tale proposito - conclude il direttore di Apo Conerpo - oltre alla stipula di polizze mirate con importanti compagnie assicurative, abbiamo costituito appositi fondi interni che tutelano i soci sia per i prodotti freschi destinati alla Grande Distribuzione Organizzata che per quelli indirizzati alla trasformazione. Un servizio decisamente importante per la base produttiva alle prese con numerose problematiche come le frequenti crisi di mercato, l'estrema volatilità dei prezzi, gli eventi climatici estremi e le nuove fitopatie".



Fonte: Ufficio Stampa Apo Conerpo