CAPROTTI INAUGURA IL NUOVO SUPERSTORE ESSELUNGA DI NOVARA

CAPROTTI INAUGURA IL NUOVO SUPERSTORE ESSELUNGA DI NOVARA
È stato inaugurato ieri mattina il nuovo supermercato Esselunga di corso Vercelli, a Novara: è il 148° superstore della catena, il terzo della provincia di Novara (dopo Borgomanero e Castelletto).

Alcuni numeri: sono 4.200 i metri quadrati di superficie di vendita; c'è un parcheggio sotterraneo che ospita 680 auto; 130 sono i dipendenti, di cui 70 neoassunti da Novara e zone limitrofe; c'è un bar (Atlantic) presente in 66 negozi Esselunga.

Il superstore di corso Vercelli è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21, domenica dalle 9 alle 20.




All'inaugurazione dello store novarese hanno preso parte, oltre al patron Bernardo Caprotti, il sindaco Andrea Ballarè, accompagnato dagli assessori al Commercio Sara Paladini e all'Urbanistica Marco Bozzola.

Per la catena commerciale - come spiege Il Sole 24 Ore - dopo le aperture, nel 2014, dei negozi di Calco (Lecco), Aprilia (Latina) e Milano Porta Vittoria, prosegue il piano di sviluppo previsto per il biennio 2014-2015: Esselunga dovrebbe aprire una decina di negozi, di cui Firenze, Torino e Milano. Entro l'estate dovrebbero essere inaugurati i supermercati di Pratilia (Firenze) e Parma. Più avanti quelli di Milano Crescenzago e forse Mantova, vicino a Palazzo Te. Preclusa, almeno per ora, la piazza di Genova.
 






Fonte: Il Venerdì di Tribuna - Il Sole 24 Ore