Fertilizzanti, la rivoluzione verde Bio Aksxter [video]

Fertilizzanti, la rivoluzione verde Bio Aksxter [video]
"Nell'era moderna, l'aumento di produttività in agricoltura ha costretto a prezzi ambientali che stiamo ancora pagando: basti pensare ai pesticidi degli anni '70 o all'eccesso di composti azotati che hanno irrimediabilmente condannato intere regioni della Terra alla morte chimica. Quella che è stata chiamata "rivoluzione verde" ha portato a nutrire miliardi di essere umani, ma siamo ormai vicinissimi al limite dell'agricoltura moderna, tanto che oggi si tende a ritornare alle coltivazioni del passato, anche come recupero di metodi più naturali.

Bio Aksxter® è un fertilizzante naturale di altissima resa, ma è soprattutto un prodotto che ha una filosofia di base completamente diversa da quella dei fertilizzanti chimici, che hanno prodotto disastri ecologici a scala globale. Si tratta di un prodotto speciale per chi coltiva, ma anche per chi produce cibo e, più in generale, per tutte le piante, comprese quelle dei parchi pubblici, delle ville o dei giardini privati, fino alle piante in vaso nel terrazzo di casa.

Bio Aksxter® è la rivoluzione dolce, perfettamente ecosostenibile, del presente e del futuro, che consente un incremento significativo della produttività, della potenzialità e delle caratteristiche generali di tutti i prodotti vegetali. In realtà non si tratta di un ammendante come gli altri o di un semplice concime, ma di qualcosa di più. Lo speciale tipo di produzione e gli oltre 100 elementi minerali in soluzione costituiscono una specie di elisir per il mondo vegetale. E non ci sono né pesticidi né alcun tipo di fertilizzante chimico, configurando il prodotto come perfettamente sostenibile dal punto di vista ambientale.

Bio Aksxter® è in grado di bonificare i terreni e farli tornare incontaminati, ma, in realtà, c'è qualcosa di più: l'uso di questo prodotto può addirittura portare al disinquinamento dei terreni contaminati da elementi chimici. E' di stretta attualità la drammatica realtà della Terra dei Fuochi con le sue conseguenze pesanti per la salute dei cittadini: Bio Aksxter® sarebbe teoricamente in grado di riportare quei luoghi alla originaria salubrità. Chi usa costantemente il prodotto vede migliorare la salute dei propri terreni: esattamente il contrario di quanto avviene con i prodotti chimici tradizionali. Inoltre i terreni risolvono problemi di eccessiva salinità e ripristinano fauna microorganica, fertilità e capacità di umificazione.

Bio Aksxter® produce risultati notevoli anche nei problemi più frequenti delle coltivazioni in serre fotovoltaiche (sempre più numerose e ormai unica soluzione per impiantare pannelli solari in territori agresti senza consumare suolo e nel rispetto della legge), cioè la diminuzione della luminosità anche di oltre il 50%. In questi casi l'utilizzo di Bio Aksxter® porta la produttività allo stesso livello delle coltivazioni in campo aperto. E lo stesso avviene per le piante dei giardini in ombra e di quelle in vaso dei piani bassi dei condomini.

Un discorso a parte merita il cambiamento climatico in atto, che impone di mettere in maggior conto anche gli sbalzi di temperatura, giustamente temuti e sempre più frequenti, e che possono essere mitigati dall'uso costante di Bio Aksxter®, che rafforza complessivamente la resistenza delle piante agli stress termici. Anche l'eccesso di calore e di umidità, che spesso provoca la persistenza di parassiti e funghi, viene fronteggiato meglio dalle piante trattate, che risultano maggiormente resistenti anche sul fronte delle malattie, incrementandone le risorse autoimmunitarie.

Infine, con la possibilità di garantire la assoluta integrità, sostenibilità e potenzialità dei prodotti coltivati con Bio Aksxter® si possono legare questi prodotti con i circuiti turistici e di visita che si basano sul territorio, il buon cibo e la natura (agriturismi, circuiti regionali), cioè, in pratica, con una buona parte dell'offerta turistica italiana. Pensiamo soprattutto a tutto quanto gravita attorno ai prodotti biologici e naturali, un mercato in costante crescita su tutto il territorio nazionale. In questo senso chi produce a marchio "Coltivati con Bio Aksxter®" è inserito nel circuito Mangia Sano che garantisce al consumatore l'assenza di residui chimici e sostanze nocive.

La vera rivoluzione verde è già partita."

Prof. Mario Tozzi, divulgatore scientifico di fama internazionale.



Fonte: Ufficio Stampa AXS