Cipolle in evidenza nell'Onion Storage Day Nunhems

Cipolle in evidenza nell'Onion Storage Day Nunhems
Bayer CropScience Vegetable Seeds ha aperto le porte della sua sede italiana a Sant'Agata Bolognese (Bo) ai clienti del comparto cipolla per presentare, oltre alle sue nuove istallazioni, un completo assortimento con una mostra visiva del meglio, per qualità e conservabilità, dell'offerta di cipolle a marchio Nunhems provenienti dagli areali di Bologna, Parma, Alessandria e Campobasso.

Questo è il programma del Storage Day che Bayer CropScience Vegetable Seeds ha organizzato il 17 dicembre per produttori, tecnici, rivenditori e commercianti di cipolla.

"Le cipolle ibride Nunhems® sono punto di riferimento nel mercato italiano e in quello globale - dichiara William Cavalieri, Sales Specialist Cipolla per l'Italia -. Una posizione d'avanguardia motivata non solo dall'ottimo ventaglio varietale da noi proposto, ma anche dalla capacità di offrire ai clienti un aggiornato bagaglio d'informazioni riguardanti la tecnica colturale e la conservabilità dei bulbi. Nel corso dell'Onion Storage Day, infatti, abbiamo presentato le varietà sulle quali puntiamo per le garanzie che offrono sia di elevata resa, sia di lunga e ottimale conservabilità. Inoltre abbiamo suggerito, grazie alla nostra specializzazione globale, gli interventi più opportuni in campo e in magazzino per allungare quanto più possibile il tempo di conservazione dei bulbi".

Fra le varietà di cipolla a marchio Nunhems® proposte all'attenzione dei convenuti a questa giornata speciale sulla cipolla, spicca la novità Oloroso F1* (ex Nun 7202), varietà di cipolla gialla sviluppata per andare incontro alle nuove esigenze produttive, che si distingue per la forma perfettamente tonda e uniforme dei bulbi e l'elevata conservabilità.

"Oloroso F1*- sottolinea Cavalieri- rappresenta un innovativo concetto d'ibrido a giorno lungo che si adatta a semine primaverili in pieno campo a partire da febbraio. Oloroso F1* vanta una straordinaria uniformità dei suoi bulbi, perfettamente rotondi e con viva colorazione dorata. Bulbi dai calibri molto commerciali con una ridotta percentuale finale di scarto in termini di sotto e sovra calibro, particolarità che li rende molto attraenti e distinguibili a livello commerciale. Oloroso F1* assicura inoltre un'eccellente conservabilità per 6-8 mesi dalla raccolta grazie all'elevato contenuto in sostanza secca".



William Cavalieri


Oltre alla novità Oloroso F1*, l'Onion Storage Day ha presentato anche altre ottime varietà a marchio Nunhems come Utrero F1, ibrido di qualità eccellente e ideale per la lunga conservazione, caratterizzato da un colore bronzo lucido e intenso, che rende i bulbi molto attrattivi, Solstice F1, ibrido bianco unico nel mercato per la precocità unica e la lunghissima conservabilità i cui bulbi, molto uniformi e di colore bianco puro e brillante, si caratterizzano per l'alto contenuto di sostanza secca e il colletto sottile a maturazione, qualità che permettono eccellenti prestazioni in conservazione, e Countach F1, cipolla dal colore rosso scuro intenso, adatta per mercati nazionali ed esteri: una varietà estremamente uniforme con bulbi molto consistenti, idonei per una lunga conservazione.

Fonte: Ufficio Stampa Nunhems Italia