Pedon a Marca con una linea di semi e cereali per Eurospin

Pedon a Marca con una linea di semi e cereali per Eurospin
A Marca, l'evento fieristico dedicato al private label, Pedon presenta ai buyer della GDO, oltre alle 100 linee a marca privata realizzate per i principali retailer italiani ed esteri, una nuova linea di semi e cereali antichi a marchio "Mi Voglio Bene" per il primo discount italiano Eurospin oltre ad un nuovo mix di cereali e risi realizzato per Costco Messico.

Per Eurospin, Pedon ha realizzato "Mi Voglio Bene", una nuova linea benessere formata da otto referenze a base di semi e cereali antichi, pronti in soli 10 minuti, NO OGM, privi di ingredienti artificiali, adatti per chi segue una dieta vegetariana e certificati Vegan Ok. La gamma comprende il kamut (bio), la quinoa bianca, couscous integrale, semi di chia, semi di lino, semi di girasole, un mix di semi e il bulgur di soia, una novità assoluta per il settore.

Pensata per un'alimentazione bilanciata con un alto contenuto nutrizionale, la linea "Mi voglio bene" si presenta in un pratico sacchetto, confezionato in atmosfera protettiva che mantiene tutta la freschezza e la genuinità del prodotto nel tempo. Sul retro della confezione è, inoltre, disponibile un QR Code per scaricare ricette e consigli per preparare ricette per la prima colazione, insalate, primi piatti e molto altro. Il ricettario è anche scaricabile dal sito www.pedon.it.



Per Costco Messico, la principale catena americana di ipermercati all'ingrosso, Pedon ha invece prodotto il mix di cereali e risi "Arroces & Granos Ancestrales", distribuito in 33 punti vendita della catena. Questa commessa rappresenta il primo approccio di Pedon al mercato messicano, decisamente interessante per l'azienda vicentina per volumi e consumi potenziali e futuri. Il nuovo mix, proposto in formato da 1,1 Kg, è costituito da riso bianco e rosso, bulgur, orzo, avena e grano precotti naturalmente e pronti in soli 10 minuti.



Due nuove importanti commesse che confermano Pedon quale big player mondiale nella produzione, distribuzione e confezionamento di cereali, legumi e semi, oggi presente nella grande distribuzione internazionale con prodotti sia a marchio proprio sia marca privata. Un ruolo riconosciuto anche durante l'ultima edizione del PLMA di Chicago, dove l'azienda è stata premiata con il SALUTE TO EXCELLENCE AWARD nella categoria Natural Foods per i prodotti a marchio Meijer.

Pedon è presente a MARCA 2015 (Bologna, 14-15 gennaio) nel Padiglione 16 Stand B45 - C48

About Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.


Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Pedon