Ortofrutta Italia, Nazario Battelli confermato presidente

Ortofrutta Italia, Nazario Battelli confermato presidente
Ieri il Consiglio di Amministrazione di Ortofrutta Italia – Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo - nella prima riunione di insediamento dopo il recente rinnovo del CdA, avvenuto con l'Assemblea dei soci del 14 maggio c.a., ha confermato all'unanimità Nazario Battelli alla Presidenza dell'O.I. per il prossimo triennio.

"Sono molto onorato – ha commentato Battelli - per la fiducia unanime che mi è stata riconfermata da tutte le rappresentanze che partecipano all'O.I. In un periodo di crisi e di difficoltà come quello che stiamo vivendo, dare un segnale di compattezza e di coesione è senza dubbio un fatto estremamente positivo. Da parte mia e del Consiglio che mi onoro di presiedere, con la conferma del vertice dell'Interprofessione del settore ortofrutticolo – Vicepresidente vicario Annibale Pancrazio (industria) e Vicepresidente Marco Pagani (commercio-distribuzione) - si riafferma la piena disponibilità dell'intero settore a un costruttivo rapporto con i nostri interlocutori istituzionali, in primis il Mipaaf, confidando nella necessaria reciprocità con un comparto che vale 18,5 miliardi di euro, con significative quote all'export del Made in Italy. Chiediamo altresì l'impegno delle istituzioni – ha continuato il Presidente - per rendere più efficiente il processo di collaborazione tra le categorie a difesa della qualità dei prodotti e per assicurare un'efficace promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali di qualità, nel contesto di un deprimente andamento dei consumi nel mercato nazionale".

Nazario Battelli, romagnolo, 58 anni, imprenditore agricolo, collabora con la CIA – Confederazione Italiana Agricoltori Nazionale – nell'ambito delle politiche economiche e delle relazioni interprofessionali.

Fonte: Ufficio Stampa Ortofrutta Italia