Con Tramaco la frutta cilena sbarca nel porto di Ravenna

Dopo Egitto, Cipro, Israele e Turchia l’azienda romagnola consolida i traffici con il Sud America

Con Tramaco la frutta cilena sbarca nel porto di Ravenna
A seguito dei primi carichi di mele e kiwi arrivati la scorsa estate, TRA.MA.CO. consolida quest'anno il traffico di frutta cilena sul porto di Ravenna, grazie agli accordi con le principali Compagnie di Navigazione, che ora garantiscono transit time e noli in linea con i tradizionali porti tirrenici.
Gli importatori Emiliano-Romagnoli di mele, kiwi e pere in contro stagione possono ora quindi avvalersi di un porto vicino ed efficiente, con importanti risparmi su costi e tempi di consegna del prodotto.

Intervistato da Italiafruit News, Riccardo Martini, Amministratore Delegato della società ravennate, spiega che oltre al prodotto cileno "è imminente l'arrivo del primo lotto stagionale di circa 300 tonnellate di limoni argentini, che usufruiranno anche delle strutture refrigerate che TRA.MA.CO. gestisce sul porto romagnolo". Questo permetterà di non interrompere la catena del freddo, preservando la qualità dei frutti che saranno successivamente distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Con l'inserimento del Sud America, che si aggiunge ai tradizionali traffici da Egitto, Cipro, Israele e Turchia, TRA.MA.CO. consolida la leadership in Adriatico per quanto riguarda i traffici di prodotti ortofrutticoli freschi, con oltre 90.000 tonnellate movimentate all'anno, equamente divise fra mercato nazionale ed europeo, a conferma della vocazione al transito dello scalo romagnolo, diventato la principale piattaforma di rilancio dei produttori del Mediterraneo Orientale. A tal riguardo Martini riporta i dati della stagione di uva egiziana, ormai al termine, dove in un mese sono state sbarcate circa 8.000 tonnellate di prodotto, rispedite principalmente sui mercati di Germania, Olanda, Regno Unito e paesi Scandinavi.
 
Copyright 2015 Italiafruit News