Aldi Süd cerca un centro logistico per l'Italia, prime aperture nel 2018

L'espansione partirà da tre regioni con il format tradizionale

Aldi Süd cerca un centro logistico per l'Italia, prime aperture nel 2018
E' alla ricerca di un centro logistico nel veronese - provincia dove si è già insediata con gli uffici (cliccare qui per leggere- per poi aprire i primi punti vendita, a insegna Aldi Süd, nel 2018: sono queste le ultime novità relative allo sbarco in Italia del colosso tedesco di cui è venuta a conoscenza Italiafruit News, che per prima ha scritto dell'operazione destinata a cambiare lo scenario distributivo nella Penisola.
 
La strategia, a quanto risulta a Italiafruit News, è quella di inaugurare contemporaneamente più punti vendita, tra gli 800 e i 1.500 metri quadri, nel Nord Italia, a partire da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna. I negozi saranno gestiti direttamente, tramite la controllata austriaca Hofer, con il format "tradizionale", assegnando quindi grande importanza alla propria marca e proponendo non più di due-tre prodotti analoghi con altri brand, per un totale di 700-800 referenze complessive.
 
A spingere il management di Aldi a tentare l'avventura italiana, vincendo storiche resistenze, sarebbe stato il decreto Monti che ha liberalizzato orari e giorni di apertura delle attività commerciali.

Copyright 2016 Italiafruit News