eventi
IPM ESSEN 2020
Essen (Germania)
28-31 Gennaio 2020
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 19 luglio 2016


Parlapiano, al via la stagione delle pere coscia di Ribera

Parlapiano Fruit, azienda siciliana di Ribera (in provincia di Agrigento), dà il via alla stagione delle pere coscia locali.

"La campagna delle pere coscia di Ribera è caratterizzata non solo da un grande interesse da parte della Gdo italiana, ma anche da un'alta qualità, che ci rendono positivi sul suo andamento", spiega, in una nota, Paolo Parlapiano, responsabile marketing e vendite, che aggiunge: "Rispetto all'anno precedente, i volumi si presentano ridotti, con un conseguente aumento dei prezzi sia all'acquisto che alla vendita e una maggiore qualità".


Le confezioni contengono un volantino informativo

Unica per dolcezza e gradevolezza nel gusto, la pera coscia di Ribera si contraddistingue per la sua qualità extra dolce, derivante dagli ottimali fattori ambientali e climatici tipici della zona della Sicilia occidentale, storicamente vocata alla sua produzione, oltre che dalla sapiente coltura da parte dell'uomo.


Una pedana di pere coscia di Ribera, pronte per essere immesse in commercio

"La nostra pera può essere gustata da luglio a settembre e non subisce nessun trattamento post raccolta. E' ottima consumata come frutta fresca e indicata per vari tipi di preparazioni gastronomiche", conclude Parlapiano.


Altri articoli che potrebbero interessarti: