Arancia Rossa di Sicilia Igp, settimana densa di eventi

Arancia Rossa di Sicilia Igp, settimana densa di eventi
Il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp farà conoscere il prezioso agrume e come questo venga impiegato in molteplici prodotti trasformati in eventi di diversa tipologia che si svolgono dal 25 al 29 ottobre.

Martedì pomeriggio, il Consorzio ha augurato un buon compleanno ai Portali, mall catanese che festeggia il suo nono anno di apertura. La manifestazione il cui food è stato curato da Alessandra Ambra, general manager di Expo Food and Wine, ha visto il Consorzio con un proprio banco sito nella piazza centrale del mall, dove alle 18.00 sono state realizzate delle degustazione dei prodotti trasformati all'arancia rossa Igp e il cooking show degli chef Domenico Colonnetta e Francesco Patti.

Ieri, mercoledì 26 ottobre, il Consorzio ha partecipato con orgoglio e speranza alla manifestazione di beneficenza "Norma incontra Amatriciana" (clicca qui per consultare la nostra notizia), iniziativa che ha avuto l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione delle scuole del Comune di Amatrice, tristemente colpite dal sisma di due mesi fa.

Venerdì 28 e sabato 29 ottobre il Consorzio sarà invece a Roma, dove in collaborazione con le Alliance Francaise d'Italia, parteciperà al prestigioso evento presso il Convitto Vittorio Emanuele II, alla presenza del delegato generale Afi Italia Fabrice Placete, di Chiara La Russa Sudano, presidente Af Catania e di importanti docenti italiani e stranieri, oltre che di personalità dell'ambasciata francese a Roma. Obiettivo dell'evento rafforzare il legame con i fratelli d'Oltralpe e far conoscere la possibilità di fruizione dell'arancia rossa Igp tutto l'anno, attraverso i suoi prodotti trasformati, per la gioia del palato e soprattutto della salute, in attesa del frutto fresco disponibile all'incirca da dicembre a giugno.

Fonte: Arancia Rossa di Sicilia Igp