Arese rilancia e investe 350 milioni di euro

Nel futuro del grande centro commerciale anche le insegne del biologico

Arese rilancia e investe 350 milioni di euro
Arese rilancia. E lo fa in grande stile, con nuovi progetti e un investimento da 350 milioni di euro per arricchire il sito con automotive, benessere e intrattenimento. Il grande centro commerciale alle porte di Milano ha aperto nell'aprile scorso e a sei mesi dal taglio del nastro i numeri sono lusinghieri: Cesare Pozzini, direttore de Il Centro, e Francesco Ioppi, direttore immobiliare di Finpier, hanno spiegato al quotidiano ItaliaOggi come ogni mese varchino la soglia dell'iper un milione di persone. “Saranno 13 milioni entro fine anno grazie al picco delle vacanze e delle festività natalizie”, sottolineano i due manager.

Lo shopping center più grande d'Italia e tra i più grandi in Europa si conferma un vero e proprio magnete. Al suo interno c'è l'ipermercato “Iper la grande i” di circa ottomila metri quadri. La piazza dei freschi si apre con l'ortofrutta e, come avevamo raccontato nei mesi scorsi (clicca qui per leggere la notizia), il reparto presenta una serie di novità e propone prodotti pronti al consumo.

Il nuovo polo di Arese, visto il successo a base di shopping e alimentare, si appresta ora a fare un salto per diventare un vero e proprio grande mall, un unicum nei centri commerciali italiani. Già oggi, però, ci sono trend che rendono il sito peculiare. “La permanenza media qui va oltre le tre ore, contro le due altrove – aggiunge Pozzini nella sua conversazione con il quotidiano economico – siamo una destinazione dello shopping, non si arriva con la lista della spesa ma per fare spese, e beneficiamo di un'area geografica fortunatissima. Il 30% delle insegne alimentari, ad esempio, genera qui un fatturato che normalmente fanno con diversi negozi”.

Per gli sviluppi futuri il manager pensa alle insegne del biologico, ma anche alla moda (Armani e Diesel).

Copyright 2016 Italiafruit News