Cassette e pallet, Cpr System col segno più

Progresso del 6% nei primi dieci mesi, obiettivo innovazione sostenibile

Cassette e pallet, Cpr System col segno più
Un 2016 di crescita per Cpr System che fa segnare incrementi importanti sia per le movimentazioni di cassette che per la gestione dei pallet: a fine ottobre, stando ai dati forniti dalla cooperativa di Gallo di Ferrara, leader italiana degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, è stata rilevata una ascesa delle movimentazioni, su base annua, di circa il 6% per entrambe le voci. "C’è un incremento d'interesse da parte della filiera distributiva sempre più attenta all’efficienza, al risparmio e al valore dei servizi offerti", il commento di Cpr System.

"Il nostro modello di gestione rappresenta una soluzione vantaggiosa ed efficace in grado di abbattere costi e creare valore. E l'ascesa riguarda tutte le componenti della filiera, sia sulla rete omogenea che sui nuovi clienti, sia tra i retailers che tra i produttori".

In crescita il fatturato del gruppo con la Spagna - dove dall'anno scorso il gruppo può contare su due depositi a Valencia e ad Almeria in modo che i fornitori spagnoli abbiano a disposizione in loco gli imballaggi -  "sebbene la nuova campagna di import sia appena iniziata, per cui i risultati si vedranno entro giugno 2017". 
Riscontri positivi anche dall'altro nuovo progetto legato alla gestione dell'uva sfusa nelle cassette Cpr. "La campagna non è ancora terminata - si sottolinea a questo proposito dalla cooperativa - ma possiamo anticipare che i dati disponibili evidenziano un incremento importante delle movimentazioni rispetto allo scorso anno. Le potenzialità sarebbero ancora maggiori qualora riuscissimo ad ampliare il numero di clienti interessati; stiamo lavorando in questo senso".

In vista del 2017 Cpr sta mettendo in cantiere alcuni progetti di ricerca e sviluppo con l'obiettivo di realizzare innovazione "sostenibile": "Il nostro settore, legato a doppio filo all'economia circolare e ai temi della salvaguardia ambientale, dell'abbattimento delle emissioni, della lotta allo spreco, è una fondamentale base di partenza per ricercare soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate, efficienti e amiche dell'ambiente".

Copyright 2016 Italiafruit News