Ortoromi in lizza al Bellavita di Londra

Dal 18 al 20 giugno alla fiera delle eccellenze italiane: stand e concorso

Ortoromi in lizza al Bellavita di Londra
Brexit o non Brexit, gli eventi britannici piacciono alle aziende italiane del settore ortofrutticolo, che considerano il mercato inglese particolarmente interessante: ecco allora che dopo London Produce Show and Conference che ha appena chiuso i battenti (cliccare qui per leggere) c'è chi sta preparando la partecipazione al Bellavita di Londra, expo interamente dedicata alle eccellenze del food&beverage del Made in Italy, in programma da domenica 18 a martedì 20 giugno. Nella capitale sono attesi oltre 200 imprenditori che lanceranno oltre mille prodotti italiani. 

E' il caso di OrtoRomi, al debutto nella kermesse che si svolgerà nella sede del Business design centre. D'altra parte, in questo 2017, l'azienda veneta sta dimostrando la volontà
presidiare sempre più i mercati esteri; quello anglosassone viene visto come ricco di opportunità. 

OrtoRomi proporrà la classica linea di insalate in busta e in vaschetta, focalizzandosi su referenze potenzialmente interessanti per il mercato di riferimento e i nuovi estratti di frutta e verdura Insal’Arte 100% naturali: Love, Smile e Green. Prodotti con frutta e verdura di prima scelta spremute a freddo, sono trattati poi con processo Hpp,  una sorta di pastorizzazione che prevede l’utilizzo dell’alta pressione, anziché del calore, per garantire una shelf life di oltre 30 giorni. Proprietà nutritive, gusto e colore delle materie prime rimangono in questo modo inalterate.

A Londra OrtoRomi concorrerà tra l'altro al Bellavita Awards con le referenze Pause Pranzo In Vegan -Ceci e semi di canapa-, InForma -Mirtilli rossi e bacche di goji-, e gli estratti al Kale, Zenzero e Melagrana. La competizione prevede che i giudici possano valutare i prodotti per tutta la durata della fiera; le referenze vincitrici verranno distribuite nel punto vendita Bellavita ubicato nel cuore della capitale del Regno Unito.

Copyright 2017 Italiafruit News